Rassegna stampa 10/05/2024

Rassegna stampa 10/05/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA FATTA LA STORIA VUOLE LA FAVOLA

Vinci a Napoli e vedi la Champions. Motta: «Stagione fantastica. Ce la giochiamo liberi e senza pressione, sono rilassato». Niente musi lunghi: «Riprendo chi vedo a testa bassa: tutti sono grati ai ragazzi per quel che hanno già fatto». Solito muro sul futuro: «Da parte mia non ci sono novità». L’incontro con Spalletti: «Abbiamo parlato tanto di calcio, è importante ascoltare chi è stato ad alto livello come lui».

GAZZETTA DELLO SPORT

MOTTA, ULTIMO SCATTO

Carica Bologna verso Napoli: «Match point Champions. Poi parleremo del futuro». Per i rossoblù 4 vittorie nelle ultime 7 partite fuori casa. Thiago vede vicino l’obiettivo: «Dopo deciderò cosa fare». Stagione fantastica: «Tutto questo non era nei piani. Abbiamo già scritto la storia». Nessuna ossessione: «Arriviamo alla sfida liberi di testa. La pressione è su altre squadre…». Orsolini torna dall’inizio: è favorito su Ndoye.

REPUBBLICA

MOTTA VEDE NAPOLI E GIÀ RIDE

«Subito in Champions, perché no?». Domani il Bologna al Maradona (ore 18), qualificazione matematica con un successo e la vittoria dell’Atalanta sulla Roma: «Abbiamo fatto la storia, siamo freschi di gambe e liberi di testa». Di fronte l’unica squadra che tiene palla più dei rossoblù: «Dovremo restare connessi. Siamo abituati ad averla sempre, e capita quando non ce l’hai di andare fuori giri». Ma l’orizzonte di Thiago non va oltre il Vesuvio: «Sul futuro nessuna novità, quando ci saranno ve lo dirò».

RESTO DEL CARLINO

AGENDA BOLOGNA, THIAGO FISSA LE PRIORITÀ

«Prima la Champions, poi parliamo di futuro». Domani alle 18 la gara di Napoli decisiva per il quarto posto: «Vogliamo raggiungere questo obiettivo, ma la viviamo senza pressioni». Grande orgoglio: «I miei ragazzi hanno fatto un capolavoro a prescindere da come finirà». Il maestro Ancelotti: «Carlo è il numero uno nell’assorbire tutte le tensioni e lasciare sereni i giocatori». Da Napoli a Napoli, il lungo viaggio di Joshua. Zirkzee a caccia del gol che riscriva la storia. Al Maradona nell’ottobre 2022 trovò la prima rete col BFC: domani va alla ricerca del sigilli per blindare la Champions. Gli avversari: Calzona recupera Kvaratskhelia e Gollini. La prevendita: in 1.200 al seguito. Saputo non ci sarà. Lollo e Daniel, il coraggio di volare: «Bologna e Virtus tatuati sulla pelle». Il ‘voto’ del capitano rossoblù e del play bianconero, ospiti di Macron per Imprese Riuscite.

Foto: Getty Images (via OneFootball)