Rassegna stampa 10/06/2024

Rassegna stampa 10/06/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

GAZZETTA DELLO SPORT

I PIANI CHAMPIONS

Il Bologna di Italiano: in attacco piace Pavlidis, in mezzo idea Vranckx. Il nuovo tecnico verrà presentato giovedì. Lo sforzo più importante per il sostituto di Zirkzee. Gli obiettivi: a centrocampo oltre all’ex Milan seguiti Thorstvedt del Sassuolo e Suslov del Verona, davanti occhi pure su Strand Larsen (Celta Vigo) e Duran (Aston Villa). Nelle ultime ore è ritornato di moda il nome di Gosens, che sembrava diretto alla Lazio: c’è anche l’Atalanta. Il contratto di Lykogiannis sarà probabilmente allungato, e si cercherà una nuova formula per Kristiansen: il riscatto dal Leicester non esercitato può essere preludio di un riacquisto a molto meno dei 14 milioni richiesti. L’alternativa si chiama Jurasek (Benfica).

REPUBBLICA

LA JUVE FA UN ALTRO DISPETTO A SAPUTO

Ieri pomeriggio i bianconeri hanno vinto 2-0 nell’andata dei quarti del campionato Under 17. Il proprietario rossoblù presente in tribuna al Cavina per vedere all’opera il figlio Jesse. Giovedì la gara di ritorno. Lucumí si mette sul mercato. Il colombiano alla testata spagnola Relevo: «Si lavora con l’obiettivo di raggiungere posti importanti e realizzare i propri sogni. Se in estate non riceverò offerte mi concentrerò sul Bologna». Il francese Brassier è un nome da tempo nel taccuino di Sartori. Che ha nel greco Pavlidis la prima scelta davanti. Rispetto a Motta, a Italiano piacciono i centravanti classici.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA SI METTE IN DIFESA

Lucumí, Calafiori e Beukema richiesti da numerosi club. Sartori prova ad alzare il muro. L’ammissione di Jhon, intervistato dal quotidiano Relevo: «Non è un segreto per nessuno, lavoro per raggiungere piazze importanti. Ora sono concentrato sul BFC e sulla Coppa America». E adesso De Silvestri riflette. Lui vorrebbe continuare, il club pensa a soluzioni diverse: presto un incontro. Dall’Europeo ai Giochi. Un’estate di straordinari per 10 nazionali rossoblù. La Svizzera vanta il maggior numero di convocati: Aebischer, Freuler e Ndoye. Castro, in campo col Paraguay, dovrebbe partecipare alle Olimpiadi come El Azzouzi. Under 17 k.o., Saputo in tribuna. Semifinale lontana: la Juve si impone 2-0, i baby di Biavati cercheranno il riscatto in Piemonte. Joey, al Cavina col figlio Luca, ha seguito la prova del giovane Jesse.

Foto: Getty Images (via OneFootball)