Rassegna stampa 11/01/2022

Rassegna stampa 11/01/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

«LA RABBIA C’È, MA NON PERDIAMO LA BROCCA»

Il Bologna stasera in campo a Cagliari, l’ira del club e di Mihajlovic: «Spero che abbiano deciso in buona fede». La conta infinita: non sono stati convocati Hickey, Medel, Molla, Sansone, Santander, Soumaoro e Vignato. Senza contare Barrow e Mbaye (impegnati in Coppa d’Africa), Schouten (appena tornato dall’Olanda) e Kingsley (infortunato). Ci sono quattro Primavera e Falcinelli, reintegrato in rosa.

GAZZETTA DELLO SPORT

SINISA NON CI STA

«Bologna in campo dopo la quarantena. C’è chi fa il furbo». Un solo allenamento e oggi il Cagliari: «È la favola del gallo e della volpe, come se comprassi il biglietto per Vasco Rossi e trovassi a cantare Orietta Berti». Binks al centro della retroguardia. A Mazzarri ne mancano nove: la difesa è un gioco da ragazzi. Ceppitelli resta in dubbio e il tecnico deve affidarsi ad Altare (1998), Lovato (2000) e al sardo Carboni (2001). Mercato: il Bologna monitora Baselli (Torino), Midtsjo (AZ Alkmaar) e Souza (Malines). Il Siviglia sembra disposto ad aggiungere l’obbligo di riscatto per Orsolini (valutato 10 milioni).

REPUBBLICA

BOLOGNA DIMEZZATO, EPPUR SI GIOCA

Sinisa va all’attacco. L’allenatore ha gli uomini contati per la partita di stasera a Cagliari: «Niente alibi, ma è come pagare per Vasco e trovarsi sul palco Orietta Berti». Mazzarri carico per la vittoria sulla Sampdoria: «Ma il Bologna è un avversario importante. L’approccio sarà decisivo». Addio a Maurizio Ferrari, uno dei salvatori del club ai tempi di Consorte. L’imprenditore aveva 69 anni, oggi in Certosa l’ultimo saluto.

RESTO DEL CARLINO

SINISA, ZERO SCUSE: «FAREMO UNA GRANDE GARA»

Stasera il Bologna a Cagliari. Mihajlovic: «Avremo una rabbia positiva. Spero che chi ha deciso questa data l’abbia fatto in buona fede». De Silvestri: «In questi giorni a distanza ci siamo uniti ancora di più come gruppo». Marko e il momento giusto per riaccendersi. Arnautovic non segna dal 28 novembre: il BFC, senza allenamenti e uomini, si affida al suo simbolo. Anche tre Primavera positivi, 21 convocati. Confermate le assenze di Soumaoro e Sansone, sprovvisti di Green Pass. Orsolini ora è indispensabile, ma il Siviglia fa pressione. E il k.o. di Chiesa spinge gli spagnoli sul rossoblù: Monchi aveva virato su Kulusevski, bloccato però dall’infortunio del compagno. Il club andaluso vuole un prestito con diritto di riscatto: no secco da Casteldebole. Niente abbonamenti col Napoli: capienza ridotta a 5.000, per la gara del 17 c’è la prevendita. Coppa d’Africa: il Senegal di Mbaye comincia bene, domani tocca a Barrow col Gambia.

Foto: Getty Images