11/01/2026
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 11/01/2026

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

LA BEFFA SUL LAGO

Cambiaghi la sblocca al 49′, poi si fa ingenuamente espellere. Nel recupero il Como trova l’1-1 con Baturina ed evita il primo k.o. casalingo. «Siamo tornati». Italiano si gode i segnali di ripresa: «Ho ammirato di nuovo la squadra che voglio vedere in campo». Nonostante il pareggio nel finale, i rossoblù sorridono. Nicolò tra gioie e dolori: dal gol al cartellino rosso. In dieci minuti cambia tutto per l’esterno. Il tecnico lo bacchetta e il compagno lo assolve. La solidarietà di Pobega: «Su questi episodi ho una visione: senza istigazione non ci sarebbe reazione, così si premia la malizia». Le pagelle: Zortea soffre molto, Freuler comanda. Tafferugli violenti tra le due tifoserie. Circa 70 bolognesi finiscono in Questura.

GAZZETTA DELLO SPORT

COMO SALVO, BOLOGNA IN RIPRESA

Cambiaghi fa e disfa, il pari di Baturina è un capolavoro. Prima il gol e poi l’espulsione per l’ala. Il muro regge fino al recupero. A Fabregas non riesce l’aggancio alla Juve al quinto posto. Italiano è soddisfatto: «Ci eravamo imborghesiti, ora siamo quasi tornati. Ho rivisto aggressività e velocità, in dieci li abbiamo limitati». Sulla gomitata di Cambiaghi a Van der Brempt: «Non si fa, è dispiaciuto e ha chiesto scusa». Orgoglio Cesc: «Prestazione di cuore, la squadra cresce». Il tecnico spagnolo: «Mi è piaciuto come abbiamo pareggiato. Bellissimo il gol di Baturina, sta lavorando bene: in Italia non c’è tempo di pensare». Che talento: Nico Paz in ombra, e allora ci pensa il croato con un’invenzione alla Del Piero. le pagelle: Vojvoda sbaglia sul gol, Rowe ancora confusionario. La moviola: rosso corretto, così come il rigore tolto dal VAR Mazzoleni.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA LOTTA E SEGNA MA IL COMO LO RAGGIUNGE

In avvio di ripresa vantaggio firmato Cambiaghi, che poi si fa cacciare per una sbracciata sul volto di Van der Brempt. Nel recupero l’1-1 con eurogol di Baturina. Italiano: «Ci eravamo un po’ imborghesiti. Alla fine Nicolò ha chiesto scusa ai compagni». Le pagelle: Freuler, gara da leader; Castro, la forza del pressing; Rowe si perde ancora. Il commento: la squadra è tornata, ora servono conferme. Prima della partita, fuori dallo stadio, scontri tra tifosi: 70 rossoblù portati in Questura per essere identificati. Arriveranno i DASPO.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, PECCATO SOLO IL FINALE

Cambiaghi segna, poi viene espulso. Il Como al 94′ riagguanta i rossoblù. Gran prova di Freuler e compagni. L’esterno, protagonista nel bene e nel male, lascia la squadra in dieci. Ma l’Europa resta lontana: giovedì il recupero col Verona. Out Lucumí, uscito nel primo tempo per infortunio. Italiano trova le risposte giuste: «Ci eravamo un po’ imborghesiti. Non era una gomitata, ma Nicolò ha sbagliato. È stato ingenuo e alla fine si è scusato coi compagni». Pobega in tackle sull’arbitro: «È un regolamento per furbi». Il centrocampista: «Abbiamo lottato con coraggio, però dobbiamo limitare gli errori». Fabregas: «Baturina, un gol clamoroso». Veleno Van der Brempt: «Colpa di Cambiaghi». Risveglio rossoblù al Sinigaglia. Heggem cancella anche Douvikas. Fabbian mezzala di corsa e qualità. Rowe, una prova senza avuti. La fisicità di Pobega è fondamentale. Miranda alza il muro là dietro. Immobile, giocate d’esperienza. Fabbian, una prestazione di forza per togliersi dal mercato. La Lazio torna a farsi sotto per Giovanni, ma il club non lo molla per meno di 15 milioni. Sondaggio dell’Inter per Holm.

Foto: Marco Luzzani/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: