Rassegna stampa 11/02/2022

Rassegna stampa 11/02/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

PATTO ATLANTICO

Prime prove di alleanza. Le politiche del pallone made in USA. Le convergenze dei club ‘nordamericani’ in vista dell’elezione del presidente di Lega. Piani comuni per il brand Serie A. Il Bologna propone. Commisso e il ruolo di kingmaker. Dal campo: con la Lazio Hickey a destra e ancora Orsolini in attacco. «Cari cittadini del Saragozza, ecco il nuovo stadio». Laudani presenta il progetto: «Vogliamo partecipazione, presto nuovi laboratori». Il punto: a marzo si chiude la conferenza dei servizi, poi la gara: i lavori possono iniziare nel marzo 2023.

GAZZETTA DELLO SPORT

BARROW, CARICA DALL’AFRICA

«Ora il rilancio col Bologna». Il gambiano è tornato da Mihajlovic. All’andata contro la Lazio un gol e due assist: «Sabato faremo di tutto per vincere e riprenderci una buona posizione di classifica». E Mbaye si presenta con la medaglia d’oro della Coppa d’Africa. In passato era già stata allestita la stessa ‘mostra’ da Dominguez, che l’estate scorsa vinse la Coppa America con l’Argentina.

REPUBBLICA

FENUCCI SULLO STADIO: «OPERA IMPEGNATIVA, COINVOLGEREMO TUTTI»

Il progetto del nuovo Dall’Ara e la promessa del Bologna ai cittadini in vista del 2023. L’assessore Laudani spiega il percorso partecipato: «In primavera apriremo dei laboratori di quartiere per capire le varie esigenze. In autunno-inverno ci sarà la fase di coinvolgimento sui cantieri. Infine proveremo a individuare eventuali ‘usi’ dello stadio che possano essere graditi ai bolognesi, considerando che il nuovo Dall’Ara resterà aperto 365 giorni l’anno». La formazione anti-Lazio: troppi assenti, Mihajlovic costretto a riabilitare Dijks.

RESTO DEL CARLINO

LAUDANI: «AVANTI COL PROGETTO STADIO. PORTE APERTE ALLA PARTECIPAZIONE DEI CITTADINI»

L’assessore all’urbanistica illustra le «quattro tappe che da qui alla fine del restyling vedranno il coinvolgimento dei bolognesi». Uso civico degli spazi: «È previsto un utilizzo dell’impianto 365 giorni l’anno, con attività culturali e ricreative». Sinisa, sette moduli per trovare il Bologna. Dal 4-2-3-1 ai tanti cambi di assetto, Mihajlovic continua la ricerca dell’identità perduta. Con un grande nodo irrisolto: Soriano. Le ultime da Casteldebole: Dijks cerca il ‘perdono’, Hickey spostato a destra. Ballottaggio davanti: Orsolini in vantaggio su Barrow.

Foto: Imago Images