Rassegna stampa 11/03/2020

Rassegna stampa 11/03/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

CANCELLATI GLI ALLENAMENTI, TUTTI FERMI FINO AL 19 MARZO

Ma c’è il nodo della Nazionali. L’idea delle società è che la FIGC nei prossimi giorni richieda alle altre federazioni di evitare convocazioni dei giocatori che militano in Italia. I consigli del club ai giocatori per mantenere la forma durante la pausa. Paco D’Onofrio: «La salute degli atleti è un diritto». Stop al campionato, il Bologna prepara il conto. Fenucci chiede ai colleghi che si faccia una valutazione dei danni economici. Oggi altra conference call per trovare possibili soluzioni.

GAZZETTA DELLO SPORT

ANTONIOLI: «MIHAJLOVIC E BOLOGNA ESEMPLARI. GIUSTISSIMO LO STOP AI CAMPIONATI»

L’ex portiere rossoblù: «Bisogna fermarsi prima, le ultime partite a porte chiuse non avevano senso. A Sinisa mandai un messaggio, rivederlo spesso in panchina è stato bello. I 34 punti attuali dei rossoblù equivalgono più o meno alla scalata dell’Everest. Il giocatore che più mi ha colpito è Soriano, ma anche Orsolini è davvero forte. Credo che Skorupski debba migliorare certi posizionamenti nelle uscite, ma è un buon portiere».

REPUBBLICA

BOLOGNA, TABELLE PER LAVORARE A CASA

Sospesi almeno per una settimana gli allenamenti a Casteldebole, in accordo con tutte le società di calcio non impegnate nelle coppe. Mihajlovic rientrato a Roma dalla famiglia, i calciatori seguiranno programmi individuali a distanza per non perdere la forma. Intanto la Lega Serie A pensa di imitare il basket con un playoff a fine stagione. Ma per ora le squadre coinvolte sarebbero solo quattro.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, LA PROSSIMA PARTITA SARÀ CON LA JUVE

Nel caso in cui si tornasse effettivamente a giocare nel weekend del 4-5 aprile, i rossoblù riprenderebbero esattamente da dove avevano lasciato. Lo ha spiegato ieri Gabriele Gravina, presidente della FIGC: in questo modo il campionato terminerebbe a fine maggio. Qualora lo stop dovesse continuare, c’è pure l’ipotesi playoff scudetto e playout salvezza.

Foto: Getty Images