Rassegna stampa 11/03/2022

Rassegna stampa 11/03/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

LA VIOLA HA MESSO IL TURBO, SAPUTO PRENDE LA TARGA

Dopo due stagioni simili, la Fiorentina è volata a +10: Commisso ha alzato il livello. Il dato: ottava con 43 punti, in lotta per l’Europa, la squadra di Italiano è dove vorrebbe essere il Bologna. L’imprenditore calabrese sta costruendo il suo centro sportivo a Bagno a Ripoli (investimento da 90 milioni), e grazie all’aggancio dei fondi del PNRR è arrivato a presentare un progetto di restyling da 95 milioni dello stadio Franchi. L’ultima vittoria rossoblù a Firenze è del gennaio 2010: segnarono Gimenez e Di Vaio.

GAZZETTA DELLO SPORT

HICKEY BAMBINO D’ORO

È l’under 20 più impiegato in A. Il Bologna ha già un piccolo tesoro. Lo scozzese continua a stupire, pagato 1,5 milioni ora ne vale 10. I suoi numeri: 37 presenze complessive con la maglia rossoblù, 4 gol nella stagione 2021-2022. Mihajlovic lo adora e domenica a Firenze, senza De Silvestri, lo sposterà sulla fascia destra. Ragazzini ucraini accolti in città: in visita al Dall’Ara.

REPUBBLICA

BARROW IN PANCHINA, RIENTRA SORIANO

Il Bologna torna al 3-5-2 contro la Fiorentina. Recuperato Medel, che guiderà regolarmente la difesa. Accanto a lui Soumaoro, dall’altro lato probabile una chance da titolare per Mbaye. Ieri al posto di De Silvestri c’era Hickey, con Dijks spostato a destra. La novità però è nel modulo, col trio Svanberg-Schouten-Soriano testato dietro alla coppia d’attacco Orsolini-Arnautovic. Al di là della disposizione tattica, la scelta inizia a pendere verso la panchina per Barrow, che anche nelle ultime uscite ha deluso e non segna da tantissimo tempo.

RESTO DEL CARLINO

GALLI: «BOLOGNA, CON ARNAUTOVIC PUOI FARCELA»

L’ex portiere: Prima del match d’andata viola e rossoblù alla pari, poi hanno pesato gli acciacchi del centravanti e l’assenza di Dominguez. L’importanza di Saputo: Ha dato alla città stabilità e programmi. E presto investirà ancora in giocatori. Organici diversi: Uomini e schemi non mancano, ma Italiano può contare su più stelle. Medel anticipa tutti e capitan Soriano scalpita. Casteldebole: il cileno affretta il rientro, il centrocampista favorito su Svanberg. Solidarietà in Curva: raccolti 1.325 euro per il tifoso ‘Asta’, affetto dalla sindrome di Guillain-Barré.

Foto: Getty Images