Rassegna stampa 11/04/2023

Rassegna stampa 11/04/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

GRAN PREMIO EUROPA, È BATTAGLIA

Bologna, tre gare per l’accelerata. Dopo la vittoria di Bergamo il 7° posto è più vicino: decisive le partite con Milan e Juve. Finalmente, all’ottavo anno di presidenza Saputo, i rossoblù hanno qualcosa di succulento da giocarsi, guardando davanti e non indietro. Il calendario conforta: solo Milan, Juventus e Roma le big da affrontare, escludendo il Napoli alla penultima (virtualmente già campione d’Italia). La squadra di Motta riprenderà ad allenarsi oggi a Casteldebole dopo due giorni di riposo.

GAZZETTA DELLO SPORT

MA QUANTO PIACE MOTTA

Mai toccata quota 43 dopo 29 partite di campionato. Così il club accelera l’operazione rinnovo. L’intenzione è di blindarlo fino al 2025. Con lui e Sartori c’è l’idea di diventare la nuova Atalanta. E sabato alle 15 arriva il Milan: un solo gol subito nelle ultime 5 uscite casalinghe. È riuscito a segnarlo il Monza, a differenza di Spezia, Inter, Lazio e Udinese.

REPUBBLICA

EUROPA, NOVE PARTITE PER L’IMPRESA

Si va nelle coppe sicuramente da sesti in classifica (superando Juventus e Atalanta), oppure da settimi se la Coppa Italia viene vinta da una squadra già qualificata in Europa. Ma anche da ottavi, se ai bianconeri arriverà un’altra penalizzazione. Serviranno però almeno 60 punti, come indicano i precedenti analoghi negli ultimi 7 campionati. Per Motta la necessità di vincere 6 delle 9 partite che rimangono, perdendone solo 2.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO, ADESSO CON PIOLI LA SFIDA È DOPPIA

Il rossonero, che sabato sarà di nuovo al Dall’Ara, è stato l’ultimo tecnico a raggiungere quota 51 a Casteldebole. Stesso passo in campionato: sono 38 i punti conquistati dal Diavolo contro i 37 di Motta. Meglio l’italo-brasiliano: il re Mida rossoblù vanta 1,6 di media contro l’1,5 della stagione 2011/12. Il patron Saputo a fine mese proverà a blindare il suo allenatore. Atteso in città per il confronto del 30 aprile con la Juve. Nuovo k.o. per il CF Montréal, ultimo nella Eastern Conference. Intanto Van Hooijdonk continua a brillare: 13 gol con l’Heerenveen, terzo tra i bomber. Allarme Soriano: distorsione al ginocchio. Nervo: Questo è un Bologna senza limiti. La fiducia del grande ex: «Squadra forte e in salute, chi l’affronta oggi rischia davvero di andare incontro a brutte figure». L’elogio all’uomo mercato: «Dietro questi risultati c’è una logica. Come quella di aver ingaggiato Sartori». L’Europa: «Non so se il gruppo la conquisterà subito. Ma è l’approdo naturale del club». Condizione atletica: «Oltre al talento servono le gambe. E adesso Orso & Co. corrono tanto». Il gol di Sansone viene da lontano. I 28 tocchi che impazzano sul Web. Il video dei passaggi che portano al primo sigillo a Bergamo. E la Rete si scatena a favore della società rossoblù. Morandi: «Ragazzi formidabili, Thiago grande condottiero».

Foto: Getty Images (via OneFootball)