Rassegna stampa 11/05/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
LA DOPPIA COPPA
Dopo il k.o. di venerdì col Milan, sale la pressione sui rossoblù. Il Bologna ha una duplice missione nella finale di Roma: vincere un trofeo dopo 51 anni per centrare l’Europa. Riscatto atteso: dopo le sconfitte la squadra ha sempre reagito bene. Intanto il club chiama tutti a raccolta: «We Are One, oggi più che mai».
GAZZETTA DELLO SPORT
ITALIANO CAMBIA TUTTO
Bologna ribaltato per la finale. Rimane un solo dubbio: Castro. Il tecnico ieri ha voluto analizzare il blackout a San Siro degli ultimi 15 minuti. All’Olimpico riavrà Ndoye, Odgaard e Holm. Dallinga e l’argentino: chi comincia? L’agenda rossoblù: domani pomeriggio la partenza per Roma, martedì alle 10:30 dal presidente Mattarella, poi allenamento all’Acqua Acetosa (15:30) e conferenza stampa allo stadio (18:30).
REPUBBLICA
I NODI DI ITALIANO
Infortuni e poche reti verso la finale di Coppa Italia. Dopo la sconfitta patita col Milan, il tecnico ha voluto riportare subito in campo i rossoblù. Si punta sul rientro di Holm, Ndoye e Odgaard. Servono i gol dei centravanti: per Castro e Dallinga 3 reti in due nel girone di ritorno. Mercoledì a Roma ci si gioca una stagione e, forse, pure la prossima.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, GLI EROI SONO STANCHI
La flessione è certificata dai numeri. A Roma col cuore oltre il Diavolo. La sconfitta di San Siro conferma un trend in calo: dopo il 5-0 alla Lazio, si è persa un po’ di brillantezza. Nelle ultime 7 gare soltanto 5 gol fatti: pesano tanto il triplo impegno e gli infortuni. Mercoledì vale tutto. Arrivano i rinforzi per Italiano. Odgaard, Ndoye e Holm recuperati. Tutti pronti per la missione finale. Il k.o. del Meazza ha lasciato il segno, ma i dirigenti e l’allenatore sono al lavoro per dispensare calma. Intanto rientrano in gruppo tre pedine importanti: all’Olimpico si rivedrà il Bologna dei titolarissimi. ‘Lyko’: «Voglio alzare quella coppa. Per la Champions mi sono tatuato». Il terzino si racconta ad un magazine greco: «I tifosi rossoblù sono più caldi di quelli dell’Olympiakos». Milan, riecco Leao. Dubbio davanti tra Jovic e Gimenez. Conceição aspetta Tomori e Fofana.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)