Rassegna stampa 11/06/2020

Rassegna stampa 11/06/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

«NON SI DORME, SI CORRE MALE». LA NUOVA VITA DEL CALCIATORE

Il preparatore atletico, decano del mestiere, Francesco Perondi: «Questi ritmi sballano il lavoro, non c’è solo il rischio infortuni. Il lockdown ha azzerato tutto, alcuni atleti avevano perso coordinazione». Tamponi ancora negativi. Piace Stryger Larsen, terzino destro dell’Udinese e della Danimarca, ma costa 8 milioni.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, FRECCIA A DESTRA: STRYGER LARSEN

Occhi sul laterale dell’Udinese: Miha vuole uno esperto, Tomiyasu farà il centrale. All’andata il danese fece l’assist per il decisivo 1-0 di Okaka. Ottavo tampone: tutti negativi. A Casteldebole prove anti-Juve. In mezzo al campo ballottaggio sudamericano tra Medel e Dominguez per il posto accanto a Poli. Orsolini, Soriano e Barrow (o Sansone) dietro a Palacio. Torrisi: «Vincere questo ‘torneo dei bar’ significa andare in Europa. Sinisa come Ulivieri, Saputo grande come Gazzoni: sognare si può».

REPUBBLICA

INFORTUNI E SPALTI VUOTI TENGONO VIVO IL SOGNO

Milan, Parma e Verona potrebbero entrare nel mirino del Bologna per risalire verso il settimo posto, guardandosi dietro dal Cagliari. Ipotesi ritorno allo stadio dei tifosi: i rossoblù fanno proseliti. Ora anche Juventus e Sassuolo in campo, assieme a tutta la Lega Serie A. Per riportare gli abbonati al Dall’Ara si studiano vari criteri: dal sorteggio all’ordine alfabetico per blocchi. Ma prima bisogna dialogare col Governo.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, È DIFFICILE SCALARE LA MONTAGNA JUVE

Sono sei i componenti della rosa che possono vantare almeno un successo sui bianconeri: Poli, Palacio, Medel, Sansone, Danilo e Da Costa. Per Skorupski nove k.o. Il danese Stryger Larsen nel mirino per la fascia destra della difesa, ma sa giocare anche a sinistra. Tifosi allo stadio a scaglioni se arriva l’ok alla riapertura. Anche la MLS riparte: squadre in campo dall’8 luglio all’11 agosto.

Foto: Imago Images