Rassegna stampa 11/06/2022

Rassegna stampa 11/06/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

SVANBERG NON FA IMPAZZIRE: SPUNTA IL RINNOVO?

Hickey e Svanberg non hanno infiammato aste particolari, tanto che per lo svedese si stanno studiando le chance di un rinnovo last minute. Il club resta alla finestra per capire l’evoluzione della situazione di Orsolini (piace a Sassuolo e Napoli), Theate (Roma e West Ham) e Schouten, che ha estimatori in Premier League. Arnautovic è finito in cima alla lista dei desideri di Allegri come primo cambio delle punte juventine: 5-6 milioni per il cartellino e 2 più bonus al giocatore, numeri che non bastano per stuzzicare l’austriaco né tantomeno il Bologna. Tra oggi e domani tornerà in città Saputo: lunedì verrà lanciata online la campagna abbonamenti 2022/23, il giorno dopo sarà presentato il nuovo responsabile dell’area tecnica Sartori.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, C’È L’IDEA AYRTON LUCAS. E JUWARA SALUTA

Atteso a ore l’arrivo del patron Saputo per presentare alla città Sartori e il neo d.s. Di Vaio. Per la fascia sinistra piacciono Pezzella, Doig (20 anni, laterale mancino dell’Hibernian) e il brasiliano Ayrton Lucas, in prestito al Flamengo ma di proprietà dello Spartak Mosca. Il Brentford offre 11 milioni più bonus per Hickey, ma non bastano. Intanto Juwara, nonostante il contratto fino al 2024, potrebbe salutare definitivamente i rossoblù. Il ventenne gambiano ha richieste da Portogallo, Olanda, Spagna, Francia e Svizzera, ma vorrebbe restare in Italia.

REPUBBLICA

OLTRE DIECI ANNI DA RUSO, PEREZ SALUTA IL BOLOGNA

Lo portò Porcedda. Ora allenerà le giovanili della Celeste. Finisce dopo dodici anni l’avventura dell’uruguaiano sotto le Due Torri, con la speranza di poter prima festeggiare lo scudetto dell’Under 18 rossoblù. Lavorerà nell’Under 20 sudamericana con gli amici Forlan e Chevanton. Mercato: a centrocampo piace Lassana Coulibaly della Salernitana. Arnautovic, parla il fratello-agente Danijel: «Niente è impossibile, ma per ora nessuna squadra ci ha contattati. Marko è un giocatore del Bologna».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, JEBBISON È IL GIGANTE PER L’ATTACCO

In settimana si parlerà di Bonazzoli e Kouame, ma il giovane anglo-canadese dello Sheffield United può diventare il vice Arnautovic. Lammers e Piccoli dell’Atalanta ancora possibili. Orsolini rimane in bilico tra Sassuolo e Napoli. Proposte al ribasso per Hickey (15 milioni) e Svanberg (il Southampton ha offerto 5 milioni). Se parte lo scozzese, a sinistra ci sono Pezzella, Masina o Doig. Sansone in uscita, si valuta la posizione di Vignato e Soriano. Andrà via anche Dijks, con fonti olandesi che confermano la volontà del Bologna di liberarlo a costo zero. Intanto mercoledì riparte la campagna abbonamenti.

Foto: Getty Images