Rassegna stampa 11/08/2021

Rassegna stampa 11/08/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA IN PAUSA

Esuberi per 7 milioni, bisogna alleggerire per comprare ancora. Theate si farà ma solo dopo una cessione. I casi meno spinosi sono quelli dei giovani Corbo, Kingsley e Cangiano, che potrebbero trovare una sistemazione in Serie B. Diverso il discorso che riguarda Medel, diventato uno snodo decisivo. Hanno la valigia pronta pure Paz e Denswil, poi ci sono i casi più costosi come Santander e Falcinelli. Per Mbaye si è raffreddato l’interesse dell’Empoli ma è spuntato il Gaziantepspor, Donsah non ha proposte interessanti.

GAZZETTA DELLO SPORT

EFFETTO ARNAUTOVIC

Il Bologna convince col super attacco. E adesso arriva Barrow, che dovrà però ritrovare la condizione migliore dopo aver saltato tutta la preparazione. L’austriaco già in sintonia con Soriano: aver ritrovato il capitano dopo l’affaticamento muscolare è un fattore importante. Bene Orsolini e si è svegliato Santander. Le prospettive: Mihajlovic ha un reparto avanzato che può mettere in difficoltà tante difese. Coppa Italia: lunedì contro la Ternana torna il pubblico al Dall’Ara. Capienza di 15 mila posti.

REPUBBLICA

VOTI DI MEZZA ESTATE

Dai guai della difesa alle speranze d’attacco. Portiere 6,5: malgrado i gol subiti, Skorupski è sempre uscito esente da colpe e ha aiutato a non peggiorare il bilancio. Difesa 5: Bonifazi al posto di Danilo dà maggiore fisicità ma finora ha faticato, a destra c’è l’incognita sul futuro di Tomiyasu. Centrocampo 5,5: le qualità di Schouten, Svanberg e Dominguez non sono in dubbio, però in una mediana a due faticano a fare filtro. Attacco 6: Arnautovic ha lasciato presagire buone cose, Vignato meglio in fascia che al centro, si attendono risposte da Orsolini.

RESTO DEL CARLINO

NUOVO DALL’ARA, GLI ULTRAS OSPITI CAMBIANO ACCESSO

In futuro l’ingresso sarà da via dello Sport. La soluzione è stata trovata dal Bologna dopo le lamentele dei residenti di via Menabue. Cipriani, presidente del Quartiere Porto-Saragozza: «Finisce l’incubo, siamo più che soddisfatti». Montebugnoli: «C’è tanta voglia di Bologna». Il presidente di Vivaticket: «La gente vuol tornare allo stadio. Per la gara col Pordenone 500 richieste di informazioni». Green Pass: «Gli steward sono dotati di palmare: non ci saranno code e tutti più sicuri». Impianti pieni al 75%: «In autunno ci sarà la possibilità di aumentare la capienza». Faghir e Pepi, talenti grezzi. Ma prima il club deve vendere. Da piazzare Santander e prestare Van Hooijdonk. I due giovani nel mirino per realizzare plusvalenze. Oggi la ripresa, Hickey e Dijks fermi.

Foto: Imago Images