Rassegna stampa 11/09/2021

Rassegna stampa 11/09/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

THEATE SI PRESENTA

«Voglio crescere e migliorare ogni giorno. Sono qui perché c’è Sinisa, Bologna è il posto giusto. Tomi è partito dal Belgio come me, e ora è all’Arsenal». Fenucci: «Crediamo sia una squadra più forte dell’anno scorso, i giovani stanno crescendo. Investiti 60 milioni nelle ultime tre stagioni, nessun club può reggere quattro sessioni di mercato senza cedere qualcuno. Avevamo dichiarato che sarebbe partito un solo giocatore e così è stato, sulla destra siamo coperti».

GAZZETTA DELLO SPORT

THEATE: «A BOLOGNA PER MIHAJLOVIC. E PER DIVENTARE PIÙ FORTE…»

Il difensore belga ha iniziato da attaccante per poi scalare: «Ma l’istinto è rimasto quello. Sono abituato a giocare a tre, starà a me imparare in fretta. Mi piace sentire la folla, incitare la gente. Abbiamo bisogno dei tifosi». Fenucci sicuro: «Più forti dello scorso anno. Ora i risultati». Per il Verona già 10.000 biglietti venduti. Barrow verso il rientro, a metà campo Svanberg potrebbe essere preferito a Dominguez».

REPUBBLICA

LA CLASSIFICA DI FENUCCI: «PUNTIAMO A SINISTRA»

Alla presentazione del nuovo acquisto Theate, il dirigente rossoblù fissa l’obiettivo di stagione. Ma sistemarsi nella parte sinistra della classifica è riuscito solo tre volte in vent’anni: gli ultimi furono Guidolin, Pioli e proprio Mihajlovic. «Tomiyasu? Una cessione era già stata programmata. Impensabile non cedere almeno una volta ogni quattro sessioni di mercato. E comunque l’abbiamo sostituito cautelandoci con Theate». Il difensore belga ex Ostenda è carico: «Spero di crescere come ha fatto Tomiyasu. Bologna è la piazza giusta per questo».

RESTO DEL CARLINO

FUSCO: «IN QUESTA SERIE A IL BOLOGNA PUÒ DIRE LA SUA»

Oggi l’ex d.s. rossoblù è al San Fernando in Spagna: «I valori si sono livellati. Arnautovic già leader. Tomiyasu? A quelle cifre si vende. Nel 2015 arrivò la proposta per restare al BFC, dissi di no: decisione davvero difficile. Fu un periodo stupendo, ancora oggi mi emoziono quando ci ripenso. Sotto le Due Torri ho tanti amici, ogni volta che torno sento affetto e una passione enorme. Guaraldi ogni tanto mi chiama e mi dice: “Se ti avessi conosciuto quando avevo i soldi, saremmo andati in Champions”». Theate si presenta: «Il Bologna un’opportunità fantastica per migliorare». Fenucci: «Puntiamo alla parte sinistra della classifica. Impossibile non fare cessioni almeno una volta ogni quattro sessioni di mercato».

Foto: Imago Images