Rassegna stampa 11/10/2022

Rassegna stampa 11/10/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, TUTTI DALLA PARTE DI MOTTA

La società vota la fiducia al tecnico, subito contestato dopo 270 minuti di gioco. Il club sorpreso dai fischi: «È qui solo da tre giornate, gli va dato tempo». Confronto tra allenatore e dirigenti, che lo incoraggiano. Ma resta il problema Arnautovic: la punta è servita poco e male. E la squadra tende sempre a crollare nella ripresa.

GAZZETTA DELLO SPORT

«THIAGO RESTA QUI»

Il Bologna fa muro e scuote la squadra. «Motta è e resterà il nostro allenatore. Adesso bisogna pensare alla salvezza senza paura». Così i dirigenti alla squadra in un incontro chiarificatore avvenuto negli spogliatoi. Il summit voluto dal mister, stupito dal clima di tensione attorno al gruppo. Sabato, al termine della partita, il tecnico è stato avvicinato da due tifosi scontenti per il pari con la Sampdoria.

REPUBBLICA

BOLOGNA, VOLTI NUOVI E VECCHI PROBLEMI

Motta ha una montagna davanti. Ieri un’ora di colloquio tra la dirigenza e il tecnico. Obiettivo, rinfrancarlo dopo l’avvio deludente. Ancora scarsamente utilizzati i nuovi arrivi Ferguson, Moro, Posch e Zirkzee. Ruolo dei senatori da ridefinire. Sei volte su nove in vantaggio, l’unica gara in cui i felsinei hanno vinto (con Vigiani) è stata quando sono finiti sotto. E intanto l’Arsenal di Tomiyasu batte 3-2 il Liverpool di Salah, letteralmente annullato dal giapponese.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA RASSICURA THIAGO. MA IL CLIMA È TESO

Confronto coi dirigenti: «Motta non è in discussione». Ricalibrati gli obiettivi: ora si pensa alla salvezza. Nel post Samp gli ultras hanno cercato di fermare il tecnico. Soumaoro va k.o.: problemi al ginocchio nella sfida contro i blucerchiati, potrebbe trattarsi del menisco. Il centrale rischia un lungo stop. Coppari fuori dal coro: «Ora sosteniamo la squadra». Il presidente del Centro Bologna Clubs: «Giusto fischiare sabato, ma il tempo per recuperare c’è. Arnautovic? Resta il nostro idolo».

Foto: Getty Images (via OneFootball)