Rassegna stampa 11/10/2023

Rassegna stampa 11/10/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

CALAFIORI SI SI GODE IL BOLOGNA

«Motta insegna cose mai viste». Protagonista col Bologna e adesso convocato in Under 21, è un momento d’oro per il difensore romano, provato da centrale anche dal c.t. degli azzurrini Nunziata. Il classe 2002 ha spiegato la sua mutazione tecnica in conferenza stampa: «Avevo fatto il centrale a tre negli ultimi mesi a Basilea, mi trovo bene anche a quattro. Devo ancora migliorare nel posizionamento e nelle letture. Sono davvero felice di essere a Bologna».

GAZZETTA DELLO SPORT

CALAFIORI, LA NUOVA VITA

Da esterno a centrale per ritrovare l’azzurro. Tra i rossoblù Motta ha rilanciato anche il talento romano, richiamato nell’Italia Under 21. Piede dolce e personalità, l’ex Basilea si è rivelato un jolly prezioso nella costruzione dei 7 risultati utili consecutivi. Thiago sta plasmando un Bologna che non vuole essere solo una comparsa del campionato.

REPUBBLICA

IN ITALIA E TURCHIA L’EUROPEO DEL 2032, BOLOGNA CI SPERA

Il torneo è stato assegnato in tandem ai due Paesi. Al momento è previsto che le sfide si giochino in 10 città diverse, 5 italiane e 5 turche, anche se un possibile cambio di format farebbe salire a 6 il numero per nazione. Tra i dieci Comuni candidati c’è anche Bologna, che dovrà vedersela con Milano, Verona, Genova, Firenze, Roma, Napoli, Cagliari. L’Allianz Stadium di Torino è l’unico stadio già sicuro di ospitare la manifestazione, mentre la presenza di Roma, Milano e Napoli è pressoché scontata. La corsa al restyling del Dall’Ara passerà anche da qui.

RESTO DEL CARLINO

CALAFIORI, PRESENTE CERTO E FUTURO ASSICURATO

«Thiago e il Bologna, la mia scelta perfetta». L’ex Basilea e Roma in ritiro con l’Under 21: «Il mister ci tiene molto alla fase difensiva, anche il c.t. Nunziata mi sta provando come centrale». Il nuovo ruolo: «Il merito è di Motta, con lui ho scoperto cose che non avevo mai visto. Ora mi viene naturale». Karlsson a caccia del riscatto in Nazionale per cancellare le panchine coi rossoblù. Jesper si consola con la Svezia. L’esterno è rimasto a sedere contro Empoli e Inter. Gli impegni col gruppo guidato da Andersson possono rilanciarlo.

Foto: bolognafc.it