Rassegna stampa 11/12/2023

Rassegna stampa 11/12/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto fino al 28/12
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

È IL BOLOGNA DEI SOGNI

La prima vittoria in trasferta apre ai rossoblù le porte della zona Champions. Gara dominata con la Salernitana, abbattuta da una doppietta di Zirkzee. Finale sofferto: unica pecca non aver chiuso i conti con Ferguson e aver rischiato negli ultimi venti minuti. Ora i felsinei fanno paura alle grandi, volano in alto in classifica e aspettano la Roma. Finalmente il ritorno di Saelemaekers, imprendibile e letale per gli avversari. Moro elegante, Freuler gigantesco. Motta non si pone limiti: «Facciamo grandi cose grazie ad un bel gioco». Diamante Zirkzee, l’olandese volante mattatore assoluto: «Una gran partita». Giornata da incubo per Pippo Inzaghi: pioggia di fischi e panchina a rischio.

GAZZETTA DELLO SPORT

ZIRKZEE DA CHAMPIONS

Olandese scatenato, due gol in 10 minuti. Bologna al 4° posto, Salernitana a picco. La rete di Simy nel finale illude Inzaghi. Continua la scalata: superate il Napoli e la Fiorentina, agganciata la Roma. Da applausi: primo successo in trasferta dei rossoblù, rotazione di giocatori super. Inzaghi, adesso è dura. Thiago vola: «La vera soddisfazione è giocare un bel calcio. Joshua un futuro top europeo? Dipende da lui». Pippo: «Ce la faremo». I tifosi contestano e chiedono invano un incontro con Iervolino.

REPUBBLICA

LA GENERAZIONE Z E LA CHAMPIONS LÌ: «VOLIAMO ALTI»

Salernitana-Bologna 1-2: la doppietta di Zirkzee regala la prima vittoria in trasferta ai rossoblù e una classifica da capogiro. Domenica lo scontro diretto con la Roma al Dall’Ara. Joshua felice: «Più per la squadra che per me». E Moro va a rivedersi in TV. Saelemaekers da record, incide sulle due reti e fa ammonire sei avversari. Beukema ci mette lo zampino per anticipare Simy al 94′. Solo applausi per Motta. Il commento: sogni d’oro ragazzi, godiamoci l’attimo.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA COI PIEDI IN EUROPA

Zirkzee, doppietta da Champions. A Salerno la prima vittoria esterna. Avvio super per Ferguson e compagni: avanti 2-0 già al 20′ con Joshua che sfrutta gli errori di Costil e Lovato. Simy accorcia, finale teso, ma la difesa regge. Quarto posto con la Roma: e domenica c’è lo scontro diretto. Giallorossi senza i big: Dybala e Azmoun k.o., Lukaku e Zalewski espulsi, quanti guai per Mou al Dall’Ara. Joshua da impazzire. Meglio di Kvara e Vlahovic: «Sono felice per la squadra. Ma questo è già il passato». Sette gol e due assist: nessuno dei nati dopo il 2000 ha fatto meglio dell’olandese: «Era importantissimo vincere fuori casa, abbiamo dimostrato un grande carattere. Le mie due reti? Sono più contento per il risultato. Ora testa alle prossime gare». Thiago gongola: «Orgoglioso di questi ragazzi». Motta e il riferimento a Lecce: «Successo dal significato molto importante perché fa seguito ad un contesto in cui erano successe tante cose…». Moro, ottimo rientro. Il croato titolare: «Gruppo fantastico. E io posso dare tanto». L’omaggio di ASCOM: la Torre degli Asinelli si colora di rossoblù.

Foto: Getty Images (via OneFootball)