12/01/2026
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 12/01/2026

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

UN BOLOGNA OPERAIO

Dopo il pareggio di Como, Italiano può sorridere e illustra i motivi della crisi: «Dopo la Supercoppa ci eravamo imborghesiti». A Verona servirà la vittoria. La faccia giusta. I rossoblù hanno fornito segnali di ripresa: giovedì la conferma. Lucumí, l’infortunio si abbatte sul mercato. Si teme una lesione che lo costringerebbe ai box un mese. Il difensore è urgente, ora il club deve comprare. Rebus in due reparti verso il Bentegodi: possibilità per Rowe, può rientrare Holm. Due ultras arrestati e 53 denunce per gli indicenti di Como: stop alle trasferte?

GAZZETTA DELLO SPORT

L’EUROPA IN GIOCO

La lunga corsa verso la qualificazione a Europa e Conference League vede protagoniste, insieme alla Lazio, tre squadre piene di talento e guidate da tecnici propositivi. Abbiamo provato a metterle a confronto attraverso lo stato di forma attuale, l’uomo in più e il mercato. Ecco come e perché possono puntare ad un piazzamento nelle coppe. Como: ha speso tanto ed è in serie positiva, con Paz ora brilla pure Baturina. Atalanta: la svolta è arrivata con Palladino, più un De Ketelaere senza limiti. Bologna: segnali di ripresa ma manca la vittoria, con Lucumí k.o. serve un difensore. Reja: «Con Lookman la Dea sogna la Champions. Il Como non è più una sorpresa. Bologna, la forma fisica conta tanto».

REPUBBLICA

TRE PUNTI IN MENO DI UN ANNO FA

Rossoblù alla boa di buon passo. Il confronto tra le prime 19 partite delle due stagioni di Italiano (entrambe con una gara da recuperare). Sono 20 i gol subiti, ma l’ultima volta furono 25. Quota 26 per le reti segnate, nello scorso girone d’andata furono 3 in più. Il Verona giovedì al Bentegodi e la Fiorentina domenica al Dall’Ara per risalire in classifica. Guaio muscolare per Lucumí: oggi gli esami, probabili due-tre settimane di stop. Rissa fra ultras a Como, 70 tifosi felsinei identificati (10 minori, riaffidati alle famiglie), 2 arrestati e 53 denunciati.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, ITALIANO FRA RISPOSTE E DUBBI

Freuler ritorna un leader a Como. Ma sulle fasce ci sono tanti rebus. La squadra non vince da 7 partite, però il mister ha rivisto la grinta e lo spirito giusti oltre alla buona prova di Remo. Intanto i rossoblù scendono al nono posto dopo la vittoria della Lazio proprio a Verona. Oggi la ripresa: al Bentegodi chance per Moro, e Odgaard spinge. Skorupski, il rientro è imminente. Il polacco potrebbe ritrovare la porta già giovedì dopo due mesi. Nonostante le buone prestazioni di Ravaglia, la squadra prende gol da 12 gare di fila. Lucumí rischia un lungo stop: oggi gli esami. Ecco come può cambiare il mercato. Si teme una lesione ai flessori per il colombiano, i dirigenti potrebbero tornare subito all’assalto di Freytes e David Ricardo. Carica Fiorentina: occhi su Dominguez. Ieri Di Vaio al Franchi. Un arbitro recidivo: Abisso un ‘abisso’ con Cambiaghi, non è la prima volta. Primavera, vince il Monza. I ragazzi di Morrone perdono dopo 6 risultati utili.

Foto: bolognafc.it

Condividi su: