Rassegna stampa 12/02/2024

Rassegna stampa 12/02/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

PORTATECI IN EUROPA

Seconda vittoria consecutiva, quinto posto: il Bologna resta agganciato alla zona Champions. Lecce liquidato con quattro gol, due di Orsolini. I tifosi e Saputo sognano. La gioia di Motta: «Spirito giusto, ma con i viola cambierò un po’». Coro dei tifosi per Joey: «Portaci in Europa». Un debutto da sogno per il danese Odgaard, che segna subito: «Fantastico, voglio arrivare in alto». Il ritorno di Orsonaldo: sfodera la doppietta e l’esultanza di rabbia: «È tutto incredibile». Con 8 gol aggancia Zirkzee in testa alla classifica marcatori rossoblù. Calafiori rassicura: «Solo una botta». Le pagelle: Beukema superiore, Fabbian prezioso.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, CHE SPETTACOLO

Orsolini doppietta, Motta ora vola e sale al quinto posto. Il Lecce travolto. Vanno in gol anche Beukema e il nuovo acquisto Odgaard. I rossoblù imbattuti da 11 partite in casa. Salentini giù nel gioco e nel carattere. Thiago abbraccia Saputo e i tifosi a fine gara: «Che entusiasmo. Orso furioso? Chiedete a lui». D’Aversa: «Nessun dramma, prima gara sbagliata dai miei».

REPUBBLICA

IL CARNEVALE È ROSSOBLÙ

Orsolini da impazzire, il Bologna è un incanto. Lecce travolto 4-0, quinto posto in classifica. Doppietta d’autore per Riccardo, a segno anche Beukema in avvio e Odgaard al debutto. Calafiori acciaccato. I tifosi esaltano Saputo: «Portaci in Europa». Le pagelle: Fabbian utile, Posch prezioso, Zirkzee s’arrabbia. Il commento: Thiago geniale e il club suona un’altra musica. San Valentino allo stadio: nessuno in casa corre come il Bologna, e mercoledì c’è il recupero contro la Fiorentina.

RESTO DEL CARLINO

EUROBOLOGNA, CHE FESTIVAL

Orsolini scatenato, Lecce travolto. Il Dall’Ara spinge i rossoblù in alto. Apre Beukema. Poi Riccardo, rilanciato titolare, chiude la gara con due reti: sigillo finale di Odgaard al debutto. Ferguson e compagni sono quinti, mercoledì il recupero contro la Fiorentina per portarsi in zona Champions. Grandi segnali: dal 23 dicembre Skorupski non faceva un clean sheet, e l’attacco ora vola. Thiago, il pokerista: «Tutto merito dei ragazzi. Sono felice per Saputo. Karlsson fuori? Scelgo io». Dopo il Sassuolo, altra vittoria con goleada per Motta: «Alleno un gruppo d’oro». Ancora in panchina lo svedese: «Rispetto i tifosi, ma la formazione spetta a me». Una carezza a Zirkzee: «Lui non è contento di uscire, sta facendo cose favolose». Riccardo Ottavo, il re è tornato: «Che bellezza». Raggiunto Joshua a quota 8 reti in campionato: «Devo diventare più imprevedibile». Jens subito in buca: «Un ambiente speciale». Il danese a segno dopo nemmeno venti minuti dall’esordio: «È come se fossi qui da tanto». Rossoblù vicini alla perfezione. Beukema, gol e tanta sostanza. Assist e discese: riecco Posch. Fabbian maratoneta instancabile. Buoni spunti da Kristiansen, Ndoye si ripresenta con una delle sue fiammate. Botta al ginocchio per Calafiori: cauto ottimismo, oggi sarà rivalutato. L’Argentina di Castro si qualifica alle Olimpiadi.

Foto: Getty Images (via OneFootball)