12/02/2026
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 12/02/2026

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

COCCARDA STACCATA

Buon primo tempo del Bologna, che segna l’1-0 con Castro, ma ad inizio ripresa arriva il pari biancoceleste firmato Noslin. Ai rigori sbagliano Ferguson e Orsolini: Sarri può fare festa. Le pagelle: Lucumí prezioso, Sohm entra male. «A testa alta». Italiano prova a rilanciare: «Puniti da una sbavatura su cui si poteva rimediare. Ora non ci deprimiamo». La voglia di vincere: «Ho visto l’approccio giusto, davanti abbiamo perso smalto ma si può tornare quelli di prima». Dopo l’eliminazione, il tecnico pensa all’Europa League. Intanto però domenica si torna in campo col Torino. Due situazioni da valutare: Moro è uscito per un colpo ricevuto al costato, Lucumí ha alzato bandiera bianca per i crampi. Holm si presenta: «Sono alla Juventus per restarci, mi sono ambientato bene».

GAZZETTA DELLO SPORT

FESTA LAZIO. BOLOGNA, ALTRO K.O.

Sarri passa ai rigori, Italiano cede il trono. Apre Castro, pari di Noslin. Poi i biancocelesti perfetti dagli undici metri. In semifinale affronteranno l’Atalanta. Continua la crisi rossoblù. Le pagelle: Orsolini non dà qualità, Dele-Bashiru va di corsa Italiano amaro: «Noi a testa alta, ma dobbiamo ancora ritrovarci. Da un mese e mezzo abbiamo perso smalto e lucidità. Dispiace perché avevamo fatto un bel primo tempo. Ci resta l’Europa League, vogliamo arrivare a marzo-aprile per giocarci qualcosa». Noslin punta l’obiettivo: «Ora vogliamo vincere la coppa». Sarri applaude la prestazione dei suoi: «Noi lucidi e determinati dal dischetto. Questo è il premio per un gruppo tosto».

REPUBBLICA

CASTRO SPINGE IL BOLOGNA MA LA LAZIO VINCE AI RIGORI

Vantaggio nel primo tempo con l’argentino, poi il pareggio di Noslin. Dagli undici metri passano gli uomini di Sarri, rossoblù fuori dalla Coppa Italia. Ferguson e Orsolini. Resta in bacheca il trofeo conquistato la stagione passata, dopo 51 anni, nella finale di Roma contro il Milan. Le pagelle: Lucumí c’è, Moro dirige, Ferguson errori e poca lucidità. Stadio, addio al restyling. Il Comune ritira i 40 milioni: «Da usare per il ceto medio».

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, LA DELUSIONE È DI RIGORE

Undici metri da incubo: passa la Lazio. Ai rossoblù ora resta solo l’Europa League. Castro illude il Dall’Ara al 30′, Noslin risponde a inizio ripresa: il pari resiste fino al 90′. Nella lotteria dal dischetto, infallibili i biancocelesti: fatali gli errori di Ferguson e Orsolini per i campioni in carica. Italiano prova a difendere il gruppo: «Fuori dalla coppa, ma a testa alta. Dovevamo evitare di arrivare ai rigori, abbiamo perso smalto e lucidità. Ora il Torino e l’Europa League». Castro: «Non meritavamo di uscire. Ma bisogna dare di più e lottare». La gioia di Sarri: «Una serata meravigliosa». Un’altra notte da dimenticare. Skorupski intuisce, ma non basta. Una diagonale fatale per Zortea. Vitik tiene, buon esordio di Helland. Odgaard sempre fuori ruolo, mentre Freuler è troppo frenato. Sohm entra, ma combina troppo poco. Gli avversari: Maldini fa bene da ‘falso 9’, Romagnoli risolve tante mischie. Noslin e Dele-Bashiru, la notte dei rimpianti. Entrambi erano nel mirino del club di Saputo nel mercato di gennaio, soprattutto l’olandese autore della rete del pareggio. Holm a Sky Sport: «Spero di restare alla Juve dopo l’estate».

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: