Rassegna stampa 12/03/2022

Rassegna stampa 12/03/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

BONIFAZI E DE SILVESTRI CI SONO, SINISA SORRIDE

Contro la Fiorentina riecco Arnautovic in attacco con Orsolini. Panchina per Barrow. Nel caso di un impiego da titolare del terzino, Hickey tornerebbe a sinistra e resterebbe fuori Dijks. Si dovrebbe rivedere il 3-4-1-2 con Soriano trequartista a completare il triangolo della mediana formato da Schouten e Svanberg. Eletto Casini: il Bologna non ha votato il nuovo capo della Lega Serie A, alla pari di diverse big come Juventus, Inter, Milan, Roma e Atalanta.

GAZZETTA DELLO SPORT

ORSOLINI RITROVATO

Ancora protagonista in rossoblù: titolare e bomber per dare al Bologna una marcia in più. A gennaio è stato vicino al Siviglia, poi la svolta: punta con Arnautovic, approfittando dell’assenza di Barrow. E contro la Fiorentina la nona partita di fila dall’inizio. Domani a Firenze dovrebbe essere proposto il 3-5-2: recuperati Bonifazi e De Silvestri in una difesa che rischiava di essere in emergenza e invece dovrà fare a meno solo dello squalificato Theate.

REPUBBLICA

SAPUTO STA PER ARRIVARE

Sinisa e Bigon a rischio e in attesa di un confronto, quante voci su Sartori d.s. L’ipotesi rianima un ambiente sopito quando non amareggiato: di concreto però non c’è ancora nulla, se non che l’attuale uomo mercato dell’Atalanta verrebbe volentieri a Bologna. Domani rossoblù a Firenze: Bonifazi è guarito dal COVID e ieri si è allenato in un gruppo che comprendeva anche De Silvestri e Vignato, ristabilitisi da rispettivi acciacchi.

RESTO DEL CARLINO

L’ORSO DI QUA E DI LÀ DALL’APPENNINO: È LA SUA GARA

Più volte vicino alla Fiorentina nelle ultime finestre di mercato, Orsolini ha sempre voluto restare a Bologna: ora deve tornare decisivo. Fari pure su Nico: Dominguez, fuori per infortunio, è nel mirino dei toscani in ottica giugno. Rientra Bonifazi, ma quanti dubbi per Sinisa. Le ultime: il difensore, guarito dal COVID, potrebbe partire dall’inizio. L’incognita è il modulo: ipotesi 3-5-2, con Barrow out. L’arte, il tram e… Roberto Baggio. Quel filo rosso tra Bologna e Firenze. Domani al Franchi torna il derby: storia di un rapporto fatto di amicizia e rivalità nei secoli. Dagli avversari Bernardini e Pesaola alle sfide di oggi su turismo e sport. Rigorosamente a braccetto. Nardella: «Cosa invidio? L’università e i tortellini. Piatek e Cabral per battere i rossoblù». Lepore: «Loro un museo a cielo aperto, ma ci si diverte più da noi. L’uomo partita? Arnautovic».

Foto: Getty Images