Rassegna stampa 12/05/2025
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
SI MUOVE LA CITTÀ
La carica dei 30 mila che sognano di alzare la Coppa Italia. Dagli ultras ai tifosi vip: tutti in viaggio. Bologna è pronta a firmare l’esodo più numeroso della sua storia. All’Olimpico maxi coreografia e in tribuna ci sarà anche Baggio. Il programma: oggi pomeriggio la partenza per Roma, domani l’incontro con Mattarella. L’arbitro: per dirigere il match è favorito Mariani, con lui in stagione 2 vittorie e un k.o. Ulivieri: «Non sarà facile, ora i rossoblù devono essere aggressivi. E in campionato, per sperare ancora nella Champions, si può solo vincere».
GAZZETTA DELLO SPORT
CONCEIÇÃO-ITALIANO, ATTO II
Milan sul sicuro. Reijnders più libero, Pavlovic copre Theo. Sergio si affida al modulo con la difesa a 3 che ha ridato solidità: l’allenatore recupera anche la forza di Fofana al centro. Sulla fascia destra fiducia a Jimenez. All’Olimpico la maglia sarà quella rossonera. Bologna, idee e gol. La luce di Ferguson e difensori invasori. Lo scozzese rientrerà dall’inizio, Dallinga sempre favorito su Castro in attacco. Ma il tecnico chiede più gol da dietro e ai subentranti di non abbassare il ritmo. Saputo invita tutti i dipendenti del club alla finale di Roma.
REPUBBLICA
TUTTI A ROMA PER LA COPPA
Con pullman, auto e treni parte la marcia rossoblù. Dalla Puglia una delegazione del Bologna Club Ingesson. Ci sarà Cesare Cremonini, assente Gianni Morandi. Alberto Cazzola de Lo Stato Sociale partirà a bordo di una Cinquecento. Chi resta in città si affiderà ai maxischermi: appuntamento in piazza Dalla, al giardino del Locomotiv al DLF, alla Montagnola e al Pontelungo Summer Festival in via Agucchi.
RESTO DEL CARLINO
ORSOLINI, L’ASSO DI COPPA IN TASCA
L’Olimpico porta bene al bomber. E i tifosi preparano la coreografia. Il Bologna non alza il trofeo da 51 anni: mercoledì sera a Roma c’è l’attesa finale col Milan. Il commento: l’esempio di ‘Gasp’ per eliminare la maledizione. Calabria e Pobega, ecco gli 007 di Italiano. I due ex conoscono i segreti del Diavolo. Il terzino e il centrocampista del Bologna non dovrebbero partire dall’inizio, ma potrebbero dare una spinta in più e risultare decisivi. Ricordi indelebili: insieme hanno alzato l’ultimo scudetto rossonero nel 2021/22. I terribili ragazzi della ‘prima C’. A Castelletto una serata goliardica con alcuni dei giocatori protagonisti della promozione in B nel 1984.
Foto: Ryan Pierse/Getty Images (via OneFootball)