Rassegna stampa 12/09/2022

Rassegna stampa 12/09/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BUONDÌ DI MOTTA

Oggi il nuovo allenatore comincia la sua avventura in rossoblù. Il Bologna lo accoglie con un successo in rimonta sulla Fiorentina. Il sapore della vittoria: prima gioia in campionato dopo cinque mesi di attesa. Barrow e Arnautovic ribaltano il risultato, la Viola se la prende con l’arbitro. Le pagelle: Medel da leader, carica Posch. Thiago Motta (e lo staff) in incognito nello Sky Box, oggi incontra la squadra. Il tecnico alle 10 sarà a Casteldebole. Il timore per gli infortuni. Nessun bagno di folla: l’allenatore ha evitato la tribuna. Rispetto per Vigiani: niente contatti coi giocatori né col tecnico. Domani attesa la sua presentazione. Il silenzio assordante su Mihajlovic: neanche uno striscione. Gol, assist e guaio muscolare, la domenica bestiale di Marko. Affaticamento alla coscia per l’austriaco. Oggi gli esami, in dubbio per l’Empoli. Barrow: «Felice per il gol, mi era mancato. C’era bisogno di vincere». Vigiani, missione compiuta: «Merito anche di Sinisa». Il mister alla prima panchina in A: «Non ho voluto stravolgere nulla. Musa? Pensavo di cambiarlo».

GAZZETTA DELLO SPORT

ARNA, PRIMA GIOIA BOLOGNA

Per la Fiorentina crisi nera. Barrow e l’austriaco rimontano la rete di Quarta. Italiano, poco gioco e carattere. E si infortuna Dodô. Le pagelle: Musa (7) il migliore dei felsinei, il gol gli fa l’effetto di un eccitante. Il Dall’Ara non si esprime (cori o striscioni) sull’addio di Sinisa. Furia viola, Pradè: «Ma il VAR che ci sta a fare?». Vigiani, che nel pomeriggio tornerà al comando della Primavera: «Sono felice e ringrazio la squadra per la disponibilità». Oggi Thiago Motta guida il primo allenamento dei rossoblù.

REPUBBLICA

TRE PUNTI E LA QUIETE DOPO LA TEMPESTA

Barrow e Arnautovic ribaltano la Viola. Il Dall’Ara in festa non nomina mai Mihajlovic. Il tecnico Luca Vigiani, fiorentino, eroe per un giorno: da oggi torna alla Primavera e arriva Thiago Motta. Il post gara: Pradè contro Orsato, esami in vista per Arnautovic. Le pagelle: buon debutto di Posch in trincea. Medel stringe i denti e va. Kasius spinge, Soriano cresce ancora. Il commento: se l’Orco rossoblù fa due gol ai moralisti può iniziare un campionato normale. Impossibile stabilire un nesso tra esonero e vittoria, ma tanti avrebbero esultato per la sconfitta.

RESTO DEL CARLINO

BARROW-ARNA, TRE MINUTI DI ORDINARIA MAGIA

Fiorentina avanti con Martinez Quarta, poi la rimonta lampo che vale la prima vittoria in campionato: rossoblù a 6 punti. Da oggi via all’era Motta. La prima di Thiago nel silenzio per Sinisa. Il nuovo tecnico ha seguito la gara dalla tribuna, evitando contatti: adesso può cominciare a preparare la sfida di sabato all’Empoli. Niente cori o striscioni per il serbo. Marko, nuovo fastidio: ma filtra ottimismo. L’austriaco è uscito per un problema muscolare: sarà rivalutato, così come Dominguez e Sansone. Posch, bel debutto. Cambiaso non decolla. Il difensore colpisce per la sicurezza all’esordio assoluto. Il terzino ancora in difficoltà. Altri buoni segnali da Soriano. Orsato, restano i dubbi su Kasius. Pradè viola d’ira: «Il VAR a che serve?». Vigiani, un’impresa in cinque giorni: «Bravi e fortunati». Il re per una gara ammette: «Stavo per togliere Musa, poi il gol». Dalla Fiorentina al Ferentino: l’allenatore già tornato alla sua Primavera, che nel pomeriggio sfida il Frosinone. La rivincita di Barrow: «Volevo tanto il gol, spero sia la svolta».

Foto: Getty Images (via OneFootball)