I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE BOLOGNA
FEDERICO L’IMPERATORE
Il Bologna risponde all’emergenza con una prestazione da autentica big a Vigo. Va sotto nel primo tempo, continua a giocare e nella ripresa la doppietta di un sontuoso Bernardeschi certifica l’impresa contro il Celta. Adesso i rossoblù sognano un posto nelle prime otto dell’Europa League. Il nostro meglio. Tutta la gioia di Italiano: «Mi hanno fatto il regalo di compleanno? ‘Berna’? Finalmente concreto». Il tecnico è orgoglioso per l’impresa dei suoi calciatori. L’eroe della notte: «Vittoria fondamentale ottenuta dopo tante occasioni. Il mister? È un martello, ci fa giocare un bel calcio. Siamo stati grandissimi». Le pagelle: Moro leader, Cambiaghi decisivo.
GAZZETTA DELLO SPORT
SUPER BERNA. E BOLOGNA FA FESTA
Italiano che show. Celta ribaltato, ottavi più vicini. I rossoblù si impongono a Vigo con una doppietta del numero 10. Il passaggio diretto alla seconda fase è possibile. L’orgoglio del tecnico: «Grande carattere, fiero dei miei ragazzi. Nelle difficoltà troviamo sempre delle risorse per reagire. Ora continuiamo così». Le pagelle: Radu riesce a cavarsela, Carreira mai pericoloso; Moro freddo e solidale, Cambiaghi sempre prezioso. La moviola: giusto il rigore dopo revisione, sono pochi i gialli.
REPUBBLICA
L’EUROPA ACCENDE BERNA, IL BOLOGNA CONQUISTA VIGO
I rossoblù subito in svantaggio per un errore di Lykogiannis. Poi nel secondo tempo il numero 10 ribalta il Celta con due reti. Sotto la pioggia battente splendida prova di carattere. La vittoria in Spagna è molto importante per la classifica e per andare avanti in coppa. Le pagelle: gara da leader per Pobega, Cambiaghi cambia il ritmo, Moro fa il suggeritore. Il commento: tre punti colossali, un successo da grande.
RESTO DEL CARLINO
UN BOLOGNA GIGANTESCO A VIGO
Domina, va sotto, poi ribalta il Celta. Bernardeschi firma la notte storica. Rossoblù in piena corsa per gli ottavi. L’emergenza non ferma Italiano: gli spagnoli avanti con Zaragoza su errore di ‘Lyko’, inedito centrale. Ma Moro e compagni restano in partita e ribaltano i galiziani con un rigore e una magia del 10. La felicità tradotta in italiano: «Una delle mie vittorie più belle, un regalo stupendo dei ragazzi. Adesso però pensiamo alla Juventus». L’unico appunto del tecnico: «Sul gol del primo tempo dovevamo essere più lucidi e attenti nella gestione». Le condizioni di Lucumí: «Spero che per domenica ce la faccia, ma sinceramente non lo so. Ora concentriamoci sulla piacevole posizione». Ottavo posto vicino: la classifica comincia a sorridere ai rossoblù. La squadra canta sotto la pioggia. Heggem fa un lavoro per due. Cambiaghi, ingresso da marziano. Holm spinge e lotta sulla fascia. Moro e Pobega alzano una diga in mezzo al campo e sono sempre pronti a riversarsi nell’area dei galiziani. Bernardeschi spicca il volo verso la Signora: «Una prestazione che dà consapevolezza. L’autore della doppietta: «Un passo avanti importante, ora testa alla Juventus. È la prima volta che l’affronto da avversario». Moro fa 101 e festeggia: «Orgoglio enorme». E Castro rilancia: «Il gol? Arriverà presto». Lykogiannis: «Sono sempre pronto quando il mister chiama, anche in un ruolo non mio». Gli altri, da Pobega a Miranda: «Bellissima reazione contro una rivale forte».
Foto: Jose Manuel Alvarez Rey/Getty Images (via OneFootball)



