Rassegna stampa 13/02/2024

Rassegna stampa 13/02/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

INNO ALLA GIOIA

Per qualità di gioco il Bologna è da Europa, adesso tocca ai bilanci: entrare nelle coppe (rivoluzionate) sarà decisivo per i ricavi. Ormai definito in modo stabile, nel ‘club’ delle prime 10 ci sono anche i rossoblù. L’innesto nella struttura della competenza di Sartori, abbinato all’indovinata scelta del tecnico Motta, ha prodotto il risultato: non è magia né un miracolo, ma la valorizzazione di (finalmente) eccellenti scelte societarie. Recupero al Dall’Ara: domani alle 19 c’è la Fiorentina, doppia voglia di rivincita. Oggi test sul campo per Calafiori dopo la botta al ginocchio.

REPUBBLICA

LUCUMÍ INSIDIA CALAFIORI, NDOYE PUÒ TORNARE TITOLARE

Domani alle 19 la Fiorentina al Dall’Ara. Il match di San Valentino non vale soltanto il derby e la rivincita dell’eliminazione in Coppa Italia, ma anche un possibile scatto prepotente verso l’Europa. Solo una forte botta per il jolly ex Basilea. Possibile turnover sia in difesa che in attacco. Canestri & palloni: l’asse col basket dei giocatori-tifosi sempre a palazzo. Zirkzee porta tutti a vedere la Virtus, Lundberg e Polonara allo stadio. Ma pure la Effe è gettonata. Federico, proposta di matrimonio a Gilda davanti alla Curva Bulgarelli: «Presto sposi, ma quando il BFC non gioca».

RESTO DEL CARLINO

QUESTO BOLOGNA HA MESSO LE ALI

Ora anche l’attacco è da Europa. Due poker di fila per una fase offensiva che finalmente gira. Merito anche della ritrovata verve di ‘Orso’ e ‘Saele’. Una cooperativa del gol: con Beukema e Odgaard sono ben 10 i giocatori a segno in campionato. Aspettando Dan e Jesper: Ndoye si è rivisto contro il Lecce, Karlsson resta ancora un oggetto misterioso. Buone notizie per Calafiori: vede la Fiorentina. Il difensore, costretto a uscire domenica per una botta al ginocchio, sarà a disposizione per la sfida ai viola. Aebischer rientra dalla squalifica. Thiago blinda il suo laboratorio, nuovi teloni verdi a Casteldebole. Una copertura sul campo principale: così lo staff dell’italo-brasiliano nasconde i suoi segreti. I tifosi: «Motta, resta: sogniamo la Champions». La città ci crede: «Veniamo da anni di sofferenza, ci meritiamo l’Europa». E invita Saputo a fare «un’offerta top per il rinnovo del tecnico». Applausi per Sartori: «Era difficile fare un mercato meglio di così». Dall’Argentina: ultime pratiche, Castro è atteso tra giovedì e venerdì.

Foto: Getty Images (via OneFootball)