Rassegna stampa 13/05/2023

Rassegna stampa 13/05/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

PSG E NIZZA IN CORSA PER MOTTA, CHE FA CATENACCIO SUL FUTURO

Il tecnico: «Penso solo al presente, ma il Bologna deve programmare per tempo». Duro con Zirkzee: «Deve fare la differenza ogni giorno per prendersi un posto, e questo non l’ho visto». Poi su Dominguez: «Mi dispiacerebbe molto perderlo, è un giocatore importante per noi». Domani al Dall’Ara arriva la Roma: Sosa dovrebbe giocare in coppia con Bonifazi (Lucumí è in Colombia per la nascita del figlio), mentre Schouten pare recuperato. Possibile nuova chance per Orsolini, Barrow e un equilibratore (Aebischer o Ferguson). Il ritiro estivo sarà a Valles, frazione di Rio Pusteria, dal 13 al 22 luglio.

GAZZETTA DELLO SPORT

ORA MOTTA ALZA LA VOCE: «SERVE PROGRAMMARE, DOMINGUEZ RESTI QUI»

Il tecnico ragiona in chiave futuro: «Ambizioni chiare e obiettivi realistici. I rumors sul PSG? Io penso solo al Bologna». Ci si è messo anche il Nizza, ma probabilmente le due società francesi dovranno attendere. Ora Thiago è già oltre: per certi concetti calcistici ma anche al 2023/24, coi rossoblù. Incontra i dirigenti sempre, e ha avuto un colloquio privato con Saputo prima che il presidente rientrasse in Canada. Tutti prodromi della volontà di far crescere il club. Domani sera la Roma: Arnautovic dalla panchina, così come Zirkzee: «Ha giocato i minuti che si è meritato». Sfida a Mourinho: «José è una persona diretta e giusta, valori importanti nel calcio e nella vita».

REPUBBLICA

ARNAUTOVIC RESTA IN PANCHINA. E FORSE ANCHE MOTTA

Domani Bologna-Roma alle 18, il tecnico tra campo e futuro: «Zirkzee non fa ancora la differenza. Arnautovic col Sassuolo ha finito stanco, aspettiamo che pian piano ritrovi la forma. Questo è un club serio, spero rimanga Dominguez. Bisogna programmare al meglio e per tempo la stagione seguente, con ambizioni chiare e obiettivi realistici». La formazione: emergenza in difesa. Lucumí è volato in Colombia per la nascita del figlio, Kyriakopoulos non ha recuperato, Soumaoro è k.o. e Posch squalificato. Bonifazi e Sosa sono la coppia centrale pressoché obbligata, con Cambiaso e Lykogiannis terzini. In mezzo non allarma Schouten, che aveva avuto qualche acciacco.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO, MESSAGGI PER TUTTI: «DA ZIRKZEE VOGLIO DI PIÙ, NON PENSO A PSG E NIZZA»

Motta concentrato sul presente: «La mia testa solo alla Roma. Mou è un maestro». Poi consiglia Dominguez: «Lui sa cosa penso, ora deve prendere una decisione». E su Arnautovic: «L’ho visto un po’ stanco dopo il Sassuolo, dobbiamo aspettare che ritrovi la forma». Allerta Bologna: Sosa e De Silvestri per una difesa inedita. Soumaoro e Kyriakopoulos k.o., Lucumí in Colombia per la nascita del figlio, Posch out per squalifica. Reparto da inventare: Cambiaso e Bonifazi unici sicuri, c’è anche l’ipotesi Lykogiannis a sinistra. I giallorossi: Europa e infortuni, avanti con le riserve. Il ritiro estivo sarà a Valles dal 13 al 22 luglio. La Primavera oggi a Cagliari per evitare guai seri. Il Bulgarelli torna e va a Frattesi. Premi anche a Spalletti e Orsato. Lunedì alle 12 in Sala Borsa la cerimonia con Bonaccini.

Foto: Getty Images (via OneFootball)