Rassegna stampa 13/07/2023

Rassegna stampa 13/07/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL RITORNO DI ARNAUTOVIC

L’austriaco ha iniziato subito a lavorare, e questo fa ben sperare per un suo completo recupero fisico. Insieme a lui si sono presentati al centro tecnico anche gli altri nazionali. Oggi pomeriggio la partenza per Valles. Hongla, centrocampista camerunense rientrato al Verona dopo il prestito al Valladolid, è la nuova idea rossoblù. Ore calde per Dominguez: su di lui ci sono Milan, Fiorentina e Fenerbahce. Interesse per il fantasista Karabec dello Sparta Praga: la valutazione del cartellino si aggira sui 5 milioni trattabili.

REPUBBLICA

BOLOGNA, VENDERE UN BIG PER CHIUDERE IN PARI IL MERCATO

Oggi la squadra a Valles con unico assente giustificato, Zirkzee. Motta ha chiesto due giocatori per ruolo e non vuole in ritiro gente con la valigia. Se non dovesse partire uno tra Dominguez e Orsolini bisognerà quasi certamente sacrificare qualcun altro. Thiago ha ribadito ai dirigenti che l’Europa non può essere indicata come obiettivo, non ritenendo la squadra attrezzata per migliorare il nono posto. Il club allora fisserà come traguardo la conferma dello scorso torneo. Ma non se ne deve dedurre una frizione, anzi, c’è l’intenzione di riaprire la trattativa con l’allenatore per prolungargli il contratto.

RESTO DEL CARLINO

PRESSING SUL TERZINO SINISTRO

Un milione per Ballo-Touré. L’alternativa è Gudmundsson. Il Bologna insiste e aspetta una risposta dal laterale del Milan nelle prossime 48 ore. Piace lo svedese in forza al Lille. Contatti col Verona per arrivare al camerunense Hongla. Southampton e Sunderland interessate a Van Hooijdonk: potrebbero offrire fino a 9 milioni. Nervo detta la linea: «Chi non è felice di restare a Bologna può andarsene. Questo non è un luogo di passaggio, ma una società seria e ambiziosa. Ci sono le basi per conquistare l’Europa ed essere tra le prime otto. Se Orsolini e Dominguez non ci credono abbastanza, prendano altre strade». Sorridente e concentrato: Arnautovic c’è. L’austriaco con gli altri nazionali è già al lavoro. Oggi la presentazione ufficiale di Beukema con l’a.d. Fenucci. Stadio temporaneo, la società ha depositato il progetto definitivo a Palazzo d’Accursio. I posti sono 16.000.

Foto: Getty Images (via OneFootball)