Rassegna stampa 13/09/2023

Rassegna stampa 13/09/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, PRIMO ANNO CON MOTTA

Progetto sempre più consolidato. Inizio cauto, poi richieste sulla rosa e modulo sempre più incisivo: il rinnovo del suo contratto, in scadenza a giugno 2024, sembra vicino. Le armi del successo: concorrenza interna, allenamenti al 100% ogni giorno e una proposta di gioco fluida e moderna. Così in 365 giorni ha risollevato la squadra. La correzione di rotta sul mercato l’ha fatto sentire più coinvolto, garantendogli una rosa profonda. La società vorrebbe prolungare, la partita potrebbe entrare presto nel vivo.

GAZZETTA DELLO SPORT

MOTTA, RINNOVO AL 2025

Un vertice con Saputo, poi via alla trattativa. Ieri primo incontro fra le parti. Entro fine mese Thiago vedrà il patron, probabilmente dopo Monza-Bologna del 28 settembre. Ipotesi clausola, ma con un anno in più. E domani a Coverciano l’allenatore riceverà il Premio Nereo Rocco come personaggio emergente dell’ultima stagione. Oggi alle 14:30 test con l’Arezzo a Casteldebole.

REPUBBLICA

KRISTIANSEN DECOLLA, ZIRKZEE ORMAI INAMOVIBILE

Rientrano i primi nazionali rossoblù, galvanizzati da ottime prestazioni. Il Bologna recupera pezzi importanti in vista della sfida di lunedì prossimo a Verona, dove ci sarà anche Saputo. Ormai recuperato Skorupski, mentre per Fabbian e Saelemaekers si proverà un reinserimento in gruppo nei prossimi giorni. Oggi alle 14:30 amichevole a porte chiuse contro l’Arezzo.

RESTO DEL CARLINO

THIAGO CON L’IMBARAZZO DELLA SCELTA

Ora ha due Bologna a disposizione. Il mercato ha portato gli uomini richiesti: Motta può pescare nell’abbondanza. A cominciare da Verona. Tanti jolly in mezzo al campo: difesa e mediana ricche di interpreti, Skorupski e Zirkzee senza dei primissimi competitor nel ruolo. Oggi alle 14:30 test con l’Arezzo, Fabbian e Saelemaekers lavorano ancora a parte. Stadio temporaneo ‘in pausa’, serve un altro ok del Comune. Conferenza dei servizi da riconvocare: lavori al via nell’estate 2024.

Foto: bolognafc.it