Rassegna stampa 14/02/2023

Rassegna stampa 14/02/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

ARNAUTOVIC, LEADER INSOFFERENTE

Ora deve riprendersi il Bologna. I malumori del centravanti, entrato male col Monza. Non ci sarà contro la Samp e il suo futuro diventa incerto. Applauso polemico, tornerà con l’Inter. La scorsa estate è stato sul punto di andare via: il Manchester United era interessato ma il club ha fatto muro. Più timido l’approccio dell’Everton a gennaio. Una valutazione andrà fatta a fine stagione, non è così scontato che il giocatori resti in rossoblù.

REPUBBLICA

MOTTA FA LA CONTA, GIOCARE SENZA IL 9 ORA È UN’ABITUDINE

Il Bologna sabato a Marassi. Zirkzee non recupera, Arnautovic è squalificato. L’unico centravanti resta Raimondo della Primavera. Contro la Sampdoria ancora assente Soumaoro, rientrerà Lucumí. E in settimana potrebbe rivedersi Sansone, fermo da Udine. Thiago tenta di motivare il gruppo: «Bisogna alzare l’asticella». Con 29 punti a febbraio è difficile battere sul tasto delle motivazioni, non automatiche da trovare quando si è tranquilli.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, SEI PERSONAGGI IN CERCA DEL NOVE

L’emergenza ha acuito il mal di gol dei rossoblù: nelle ultime 8 gare si sono avvicendati in tanti, trovando solo una rete con Sansone. Zirkzee k.o., Arna squalificato: i due centravanti naturali sono out. L’olandese ne avrà per almeno 15 giorni, mentre l’austriaco si è fatto ammonire. E con la Samp chi gioca? Dopo l’esperimento Ferguson fallito col Monza, Thiago può rilanciare Barrow, Soriano o sperare nel recupero del numero 10. Bazzani: «Musa o Raimondo? Motta li vede tutti i giorni…». L’analisi di Fabio: «Non farei drammi per il k.o. di domenica, troppi assenti. Si è visto con Petagna quanto conta una punta di ruolo. Se il tecnico fa delle scelte, avrà le sue ragioni». Thiago da blindare: ma lui non vuole distrazioni. Il club vorrebbe sedersi per rivedere il contratto in scadenza 2024 e magari allungarlo. La risposta: testa al campo, se ne riparla a fine aprile.

Foto: Getty Images (via OneFootball)