Rassegna stampa 14/02/2024

Rassegna stampa 14/02/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

DERBY ATTO III, IN GIOCO C’È L’EUROPA

Il Bologna può staccare la Fiorentina. Stasera in 25 mila al Dall’Ara, Motta: «Non è una vendetta, pronti per una grande gara». Il dubbio in difesa: Calafiori recuperato, ma resta in ballottaggio con Lucumí. Idem sugli esterni, con Ndoye che contende una maglia a Saelemaekers e Orsolini, e in mediana, con Aebischer e Fabbian per un posto. L’ex viola Orlando: «La Champions sarà una lotta tra i rossoblù e l’Atalanta».

GAZZETTA DELLO SPORT

L’EUROPA AL CENTRO

Ferguson totale: corsa, gol pesanti e 30 milioni di valore, con lui il Bologna vola. Lo scozzese emblema del gioco di Motta: un equilibratore disponibile ad ogni ruolo. Promosso capitano, piace a  mezza Europa. Bonaventura certezza: fa sempre gol ai rossoblù (già 6) e trascina la Fiorentina. Ora i dubbi legati al rinnovo possono anche attendere. Motta e quel k.o. in Coppa Italia: «Né vendetta né novità di rinnovo». Italiano si aspetta una sfida show: «Due squadre che non speculano».

REPUBBLICA

SPAREGGIO CHAMPIONS CON LA FIORENTINA

Motta: «Sfruttiamo l’entusiasmo del tifo». Oggi alle 19 la sfida in casa con la squadra di Italiano. Calafiori in dubbio, Ndoye pronto al rientro dall’inizio. Aebischer rientra dalla squalifica e se la gioca con Fabbian. De Ponti: «Il Bologna è entusiasmante mentre la Viola va più a sprazzi. Zirkzee, cespuglione fuoriclasse». Fiorentino di nascita ed ex rossoblù, l’attaccante gioca il suo derby. Col figlio in curva al Dall’Ara.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA-FIORENTINA, ATTO TERZO PER L’EUROPA

Thiago: «Non cerchiamo nessuna vendetta». Pretattica Motta: «Loro sono costruiti per fare le coppe. Noi stiamo vivendo un buon momento. Il mio futuro? Niente novità». Sassolini dalla scarpa: «Ricordo che il VAR all’andata ci tolse un rigore su Saelemaekers». La curva non canta per lui: «Ancora nessun coro? Sono io che devo dare qualcosa ai tifosi…». Una notta da Champions. Dalla mitraglia al riscatto, Zirkzee rivuole la scena. Joshua fece infuriare il Franchi, con il Lecce invece si è arrabbiato lui. Effetto Dall’Ara: raccolti 29 dei 39 punti in classifica. Una vittoria varrebbe il quarto posto. Lucumí verso il rientro al posto di Calafiori, Ndoye insidia ‘Saele’. Dubbi a centrocampo, Aebischer scalpita. Il pubblico: fin qui sono 23 mila i biglietti venduti. L’arbitro: con Chiffi i rossoblù sono a zero successi. Viola di tensione: Italiano litiga con Nzola. L’allenatore ha ripreso duramente l’attaccante, già protagonista di scintille con Motta ai tempi dello Spezia. Gli avversari: dopo il 5-1 al Frosinone, sarà ancora Belotti a guidare l’attacco, supportato da Ikoné, Bonaventura e Gonzalez.

Foto: Getty Images (via OneFootball)