14/02/2026
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 14/02/2026

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

L’ESAME DI ITALIANO

Il tecnico è rimasto fuori dalle semifinali di Coppa Italia per la prima volta negli ultimi quattro anni e non era mai arrivato a quattro k.o. di fila in A. Domani a Torino andrà a caccia del riscatto. CBS Sports Golazo: «Situazione da incubo per il Bologna. I giocatori sembrano smarriti in campo, l’allenatore rischia di avvicinarsi alla fine della sua storia rossoblù». Il riferimento non è tanto attuale ma all’estate, in cui le strade potrebbero separarsi nonostante il contratto fino al 2027. Ma sono discorsi prematuri: ci sono ancora oltre tre mesi da giocare.

GAZZETTA DELLO SPORT

ORSO DOVE SEI?

Il Bologna ha perso il suo leader. Senza le sue reti, zero successi. L’ultimo gol in campionato nel 3-2 di Verona, da allora i rossoblù non hanno più conquistato i tre punti. Il rinnovo: ancora in corso i lavori per il prolungamento del contratto che scade nel 2027. L’intenzione del giocatore sembra chiara: diventare il totem del club, nonostante in diversi l’abbiano ‘tentato’ con ingaggi ben superiori. Domani il match di Torino: Lucumí e Moro ok, Dallinga sprinta per guidare l’attacco.

REPUBBLICA

IL CASO DALL’ARA

Lo stadio, lo stallo, i costi. E quello nuovo non si farà. L’unica certezza al momento è che né il club né il Comune al momento hanno l’intenzione di fare un altro impianto. L’Orso in gabbia tra occasioni mancate e rinnovo in sospeso. Per la bandiera rossoblù solo un gol su azione e uno su rigore nelle ultime 17 di campionato. Sul piatto c’è da mesi un’offerta del club da 2,5 milioni a stagione, ma il sì finora non è mai arrivato. E intanto i Mondiali (comunque ancora da conquistare) si allontanano.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, ORA TIENI I NERVI SALDI

Errori, rossi, obiettivi in frantumi. A Torino per riaccendere la luce. Domani alle 18 una sfida che può pesare tanto nell’umore della squadra di Italiano, a secco di risultati. Un successo in casa granata darebbe anche la spinta giusta per affrontare il Brann giovedì in Europa League. Baroni recupera Vlasic e Prati. Le ultime dagli avversari: davanti c’è Simeone. Jhon o non Jhon, questo è il dilemma. Italiano deve fare i conti col Brann. Lucumí, uscito per crampi con la Lazio, ieri ha fatto solo defaticante: la tentazione di preservarlo per l’Europa. Scelte quasi obbligate in difesa: a sinistra c’è soltanto Miranda, a destra Joao Mario spera, al centro possibile chance per Helland. Primavera, Morrone cerca il colpo playoff con l’azzurro Lo Monaco. Anche i giovani rossoblù sfidano il Toro: ore 15 a Crespellano.

Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)

Condividi su: