Rassegna stampa 14/03/2024

Rassegna stampa 14/03/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

ODGAARD E CASTRO IN MISSIONE GOL

L’eredita di Zirkzee e la Champions, i due si giocano una maglia ad Empoli: rodato il danese, pieno di entusiasmo l’argentino. Entrambi stanno cercando di convincere Motta, che ne sta apprezzando le qualità e sarà chiamato a fare una scelta, senza sottovalutare l’ipotesi di adattare un esterno offensivo o un centrocampista da punta centrale. I precedenti non aiutano: nelle 9 partite di Serie A giocate al Castellani, il Bologna ha un bilancio di 4 pareggi e 5 sconfitte. Unico successo (1-4) in Coppa Italia nel 2001/02.

GAZZETTA DELLO SPORT

TOCCA A ODGAARD

Il vice Zirkzee insegue il riscatto. Un po’ centravanti e un po’ ala destra, per l’attaccante danese 2 gol in 119 minuti: senza Joshua vuole convincere il club a investire i 5 milioni per il riscatto dall’AZ. Sul suo curriculum più partite da ala, lì a destra dove Motta l’ha inserito contro l’Inter. Ma adesso, con un vantaggio di tre settimane di lavoro, è lui ad essere in pole per Empoli nel ruolo di 9 ‘bivalente’ rispetto a Castro.

REPUBBLICA

BOLOGNA DA CHAMPIONS?

«Gioco e calendario, ecco perché crederci». Avanti con questa media si chiuderebbe a 70 punti, molto spesso sinonimo di quarto posto. Castellini: «Empoli test chiave, sono le tipiche sfide spesso sbagliate in passato. Ora però questo gruppo ha un’altra marcia: ricorda il mio del 2002». Olive: «Una stagione così non l’avrei mai immaginata. Ma ora sono ottimista, perché nessuno gioca così bene e con quella mentalità lì». Jesse a suon di gol, l’altro Saputo in copertina. Il figlio del proprietario protagonista nell’Under 17 rossoblù. È il minore dei quattro fratelli. Fa il trequartista, prossima tappa l’Under 18.

RESTO DEL CARLINO

CHAMPIONS, IL BOLOGNA TROVA NUOVI ALLEATI

Il ranking UEFA e la questione del Diavolo. Con questi parametri 5 italiane nella coppa più ambita. E le perquisizioni in casa Milan potrebbero avere degli strascichi. Thiago deve monitorare Atalanta e Roma, le rivali più accreditate. Napoli e Fiorentina sono più staccate ma non ancora fuori dai giochi. In assenza di Zirkzee tocca alla ‘coop’ del gol. L’olandese spietato in trasferta, dove ha segnato 8 delle 10 reti di questa annata. Ferguson, Ndoye e il solito Orsolini gli elementi deputati a sostituirlo. Odgaard e l’ultimo arrivato Castro scalpitano per avere una chance al Castellani. Calafiori e Fabbian si candidano: a Empoli con pensieri azzurri. I due giovani puntano a giocare fin dal primo minuto. Orsolini, Castro, Lucumí e i tifosi: indovina chi viene a cena. Le grandi feste e la soddisfazione del presidente del CBC Coppari: «Grande emozione».

Foto: Getty Images (via OneFootball)