Rassegna stampa 14/04/2024

Rassegna stampa 14/04/2024

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA AVANTI PIANO

Contro il Monza domina ma non riesce mai a sfondare. Arriva il secondo 0-0 consecutivo, ma il pareggio sta stretto ai rossoblù. Tante occasioni fallite, la Roma oggi può andare a -1. Le pagelle: Lucumí di ferro, Orsolini illumina. Motta se la prende: «Loro hanno perso tempo, così non è più spettacolo. Ho la sensazione che si vada indietro e non avanti. Meritavamo la vittoria, testa bassa e continuare». Silenzio e striscioni per commemorare le sette vittima di Suviana.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL BOLOGNA FRENA SUL PIÙ BELLO

Di Gregorio super, è pari col Monza. Motta ora si guarda da Roma e Atalanta. I rossoblù ci provano, ma vengono ancora fermati sullo 0-0: lunedì 22 la sfida ai giallorossi all’Olimpico. Le pagelle: Freuler capisce tutto prima, Zirkzee non è al top; Colpani serata storta, Zerbin il più in palla, Izzo attento. La moviola: negli episodi che contano La Penna non sbaglia. La polemica di Thiago: «Perso troppo tempo. Il Monza si è difeso bene, ma il calcio italiano fa passi indietro». Palladino: «Potevamo anche vincere».

REPUBBLICA

ORSOLINI NON BASTA

Il Bologna gioca ma il Monza lo ferma: al Dall’Ara finisce 0-0. Secondo pareggio senza reti, anche se i rossoblù hanno attaccato tanto. Thiago seccato: «Loro hanno perso troppo tempo». Le pagelle: Freuler manca il gol partita, solo Ndoye entra dalla panchina. Il commento: il futuro è ora, Saputo provi a stanare Motta. L’omaggio dei tifosi avversari: striscioni e silenzio, tutto lo stadio ricorda la tragedia di Suviana.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, IL BRACCINO DA CHAMPIONS

Mette sotto il Monza ma fa ancora 0-0. Orsolini non basta: chance per la Roma. Dopo Frosinone, la squadra di Thiago non riesce a scardinare neanche il muro difensivo costruito da Palladino. Oggi i giallorossi a Udine per il -1 dal quarto posto. Ferguson lascia il Dall’Ara in stampelle: «Roma? Temo di no». Corsa Champions: anche l’Atalanta in caso di successo può limare il distacco da Zirkzee & Co. Thiago di rabbia: «Meritavamo i tre punti, troppo tempo perso». L’allenatore ritorna sul tema della pressione: «Peserà su altri. Abbiamo cercato il gol fino alla fine, il pallone non entrava». Freuler: «Questo pari fa male, bisogna fare gol». Lo svizzero: «Volevamo vincere e ci abbiamo provato in tutti i modi». Posch: «Almeno abbiamo creato tante occasioni». Il notiziario: Calafiori risparmiato, Odgaard ci spera per l’Olimpico. Tanta voglia, poca lucidità. Freuler si sdoppia per i compagni. Posch e Lucumí, alta affidabilità. Urbanski, manca ancora il guizzo. Il polacco ha buone intuizioni, ma non riesce mai a essere brillante. Aebischer un po’ in ombra. Kristiansen si trova in difficoltà sulla fascia, meglio il compagno austriaco. Skorupski sempre attento. Di Gregorio provvidenziale, errore pesantissimo per Colpani.

Foto: Getty Images (via OneFootball)