Rassegna stampa 14/05/2021

Rassegna stampa 14/05/2021

CORRIERE DI BOLOGNA

AMEY, IL RECORD E LA FAMIGLIA: «SIAMO TUTTI ORGOGLIOSI DI LUI»

Il più giovane di sempre a debuttare in Serie A. La mamma: «Avevo le farfalle nello stomaco…». Il papà: «Sono emozionato e felice». Christian Bozzato, il suo scopritore: «Wisdom è un ragazzo maturo, pacato e sensibile». Nato a Bassano del Grappa, ha iniziato a giocare a pallone nel Cosmos. Poi Bassano Virtus e Vicenza, fino all’approdo bolognese nel 2019.

GAZZETTA DELLO SPORT

BABY RECORD

Bei voti, social e cittadinanza. Il Bologna ora scopre la favola Amey. Il 15enne centrale studia al liceo, va agli allenamenti in treno e aspetta di diventare italiano. Da Pagliuca junior fino a Baldursson e Urbanski. Mihajlovic e i 19 debuttanti alla… Donnarumma. Mercato: Arnautovic più vicino: contatto fra l’agente e i rossoblù.

REPUBBLICA

SETTI INDAGATO PER AUTORICICLAGGIO

«Oltre sei milioni sottratti al Verona». Fu vicepresidente del Bologna nella stagione dei 51 punti, poi prese l’Hellas. La lunga diatriba con Gabriele Volpi. L’accusa dei magistrati e la sua difesa: «Bilanci in regola, mai danneggiato il mio club né i tifosi». La sua avventura in rossoblù nell’anno dei ‘nanetti’ e quella scommessa con Guaraldi che gli valse un orologio da 50 mila euro. Amey, il debuttante dei record che sa difendersi anche al liceo. L’esordiente più giovane di sempre in Serie A.

RESTO DEL CARLINO

AMEY: «PENSO SOLO ALLA SCUOLA E ALL’UNDER 17»

Wisdom è il più giovane di sempre in Serie A: 15 anni e 274 giorni. Dopo la gara col Genoa è andato a ringraziare il responsabile del vivaio Corazza. Testa sulle spalle: «Lo volevano tutti, ha scelto il rossoblù». Nato a Bassano, il papà è un operaio togolese. Dall’Ara, mercato e Mihajlovic, Saputo torna entro fine maggio. Il patron potrebbe vedere la partita contro la Juve. A giorni è atteso l’accordo per l’impianto temporaneo. I numeri del calo: difesa sempre ‘bucata’, e i gol non arrivano. Chievo eliminato: a Verona Palacio & Co. in campo lunedì sera.

Foto: bolognafc.it