Dijks:

Rassegna stampa 14/06/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

DIJKS RIENTRA A PIENO REGIME. IL ‘TRATTORE’ PUNTA LA JUVE

Il terzino olandese in piena forma a nove mesi dall’ultimo match ufficiale. A testimoniarlo anche una foto postata su Instagram, con una muscolatura in versione Robocop che ha portato ai complimenti dei suoi due ex compagni di squadra all’Ajax Donny van de Beek («Mostro») e Matthijs De Ligt («Sei decisamente pronto, ci vediamo il 22 giugno»). La squadra 48 ore a riposo dopo l’allenamento serale al Dall’Ara. E Sinisa fa gol su punizione.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA CERCA I GOL DI ORSOLINI. È IL CANNONIERE DELLA RIMONTA

L’anno scorso con 6 reti nelle ultime 12 partite firmò la salvezza. Mihajlovic spera che si ripeta per inseguire il sogno Europa. ‘Orso’ è a caccia anche di una maglia azzurra per l’Europeo. Cipriani: «Sinisa, che carisma. Mi diverte ed esalta». Carriera rovinata dagli infortuni e presente da tifoso: «Ho perso quattro anni per un problema congenito al ginocchio sinistro. Il Bologna di Miha mi piace perché non molla mai. Quando era alla Samp mi chiamò per un provino ma scelsi Ascoli: che rimpianto».

REPUBBLICA

LA PAROLA ALLA DIFESA. DIJKS È GIÀ SOTTO ESAME

Mihajlovic prepara l’assetto da opporre alla Juve, tornando alle scelte di inizio torneo. Il rientrante olandese avvia i test per la conferma. L’assenza di Bani farà optare per la ‘legione straniera’ che fu schierata nelle prime due gare. Ma mancheranno pure i suoi quattro gol.

RESTO DEL CARLINO

MIHAJLOVIC, L’ULTIMA PUNIZIONE È PER SARRI

Sinisa incanta al Dall’Ara con il suo pezzo forte da giocatore. Ha colpito tutti, solo la Juve è indenne. Ora vuole ‘vendicarsi’ in altro modo. Filosofia di vita: «Ogni volta che calcio sono convinto di fare gol». È la mentalità che serve per vincere. A Casteldebole una seduta atletica a ritmo di musica, prima di staccare la spina per due giorni di riposo. Tutti negativi ai test sierologici.

Foto: Imago Images