Rassegna stampa 14/08/2020

Rassegna stampa 14/08/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

TORRISI: «L’EUROPA? È TROPPO LONTANA. E SINISA POTEVA STAR ZITTO…»

Le idee dell’ex centrale: «Difesa da rifare, ma da tecnico mi aspettavo di più. Inutili le frasi contro i giocatori. Questo campionato è servito solo per aver fatto invecchiare Palacio e Danilo, nessuno dei giovani è esploso e c’è tanto da fare. Ma l’avvio del gruppo, in supporto a Mihajlovic, è stato da 7,5». Mercato, Bologna ancora in stallo: tutto in salita per i difensori, Lucescu blocca Supryaga. Primavera: Gilardino ha avviato le trattative con la Juventus Under 23 e chiesto tempo.

GAZZETTA DELLO SPORT

DA SUPRYAGA A MARCHIZZA. BOLOGNA, È LINEA GIOVANE

La società cerca talenti, occhi su Hickey e Tripaldelli. È fatta per Binks: funziona la sinergia con Montreal. Dall’Italia: piacciono i due giocatori del Sassuolo, uno ora è allo Spezia. Dall’estero: la punta ucraina (pronti 8 milioni più bonus) e il terzino scozzese hanno altre pretendenti. La rosa da sfoltire. Santander in Cina? Tanto interesse attorno a Skov Olsen. Eder pronto a ridursi lo stipendio per tornare in Italia: lo seguono anche Fiorentina e Sampdoria. Intanto il club promette ai tifosi: «Dobbiamo rincorrere le prime».

REPUBBLICA

PER BABY SHEVA PUÒ PARTIRE SKOV OLSEN

Il Bologna punta sull’ucraino Supryaga, Sabatini e Bigon convinti di battere la concorrenza dell’Atalanta. Il Besiktas vuole il danese, Sinisa non si oppone. Difficile monetizzare l’addio a Santander. Orsolini resterà almeno un’altra stagione. Acquistato dagli Impact il difensore inglese Binks: resterà in prestito a Montreal fino a tutto il 2020.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, ORSOLINI È L’AGO DELLA BILANCIA

L’esterno, che aveva cominciato alla grande, si è smarrito dopo il lockdown. Mihajlovic crede in lui, Sabatini lo considera incedibile. Le tentazioni per Riccardo: per la Fiorentina sarebbe l’alternativa a Chiesa, anche al Borussia Dortmund piace molto. Binks, il primo acquisto volerà a Montreal. Difensore centrale di 18 anni, è cresciuto nel Tottenham e fa parte della nazionale inglese di categoria. Esuberi da piazzare: il club prova a fare cassa con le cessioni di Donsah, Falletti e Calabresi. Primavera, adesso Gilardino è tentato dalla Juve.

Foto: Imago Images