14/08/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 14/08/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

UNA BANDIERA ROSSOBLÙ

Il Bologna piange l’ex difensore Franco Cresci, scomparso a 79 anni: vinse due Coppe Italia. Sesto per presenze nel club, da tecnico portò il Crevalcore al Dall’Ara. Sabato i funerali. Fumata bianca per Heggem. Il 26enne difensore centrale norvegese arriva in città: acquistato dal West Bromwich Albion, costerà 8 milioni di base più alcuni bonus. Ora si cerca il mediano: Asllani e Nicolussi Caviglia i favoriti.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, C’È HEGGEM

Accordo per 8 milioni. Ecco il norvegese che bloccò l’Italia nell’ultima sfida di qualificazione al Mondiale. Il difensore del West Bromwich sarà presto a disposizione di Italiano. Piede mancino e grande fisico, può giocare in mezzo o sulla fascia sinistra. Lutto: addio a Cresci, colonna rossoblù fra il 1968 e il 1979.

REPUBBLICA

ADDIO CRESCI, EROE ROSSOBLÙ DEL CALCIO ANNI SETTANTA

Due Coppe Italia, oltre 400 presenze col Bologna e un gran gol alla Juve. Diceva sempre: «Qui sono stato benissimo, perché cercare soldi altrove?». Sabato mattina alle 10:30 i funerali alla Pulce di San Lazzaro. Preso Heggem dal West Bromwich, per Italiano un rinforzo in difesa. Di Vaio: «Ci è dispiaciuto lasciar partire Ndoye ma era un affare che non si poteva non fare». Per il centrocampo occhi su Mandragora, Pessina e Nicolussi Caviglia.

RESTO DEL CARLINO

ADDIO A FRANCO CRESCI, LA BANDIERA SILENZIOSA CHE STOPPÒ BAGNI SALVANDO IL BOLOGNA

Milanese di origine, arrivò in città nel 1968 mettendosi al servizio del gruppo. In maglia rossoblù per 11 stagioni sulla fascia sinistra a difendere con vigore. Due Coppe Italia e anche un incredibile gol nel 1974 alla Juventus di Zoff. Da allenatore portò il Crevalcore in Serie C. La passione per l’archivio: collaborò anche col Guerino di Conti. Sabato l’ultimo saluto. Heggem, Italiano ora avrà il suo gigante. Il norvegese firma per 4 stagioni. Il West Bromwich Albion si è arreso alla volontà del ragazzo. Raggiunta anche l’intesa con Zanoli, ma il Napoli deve attendere l’arrivo di Juanlu dal Siviglia. Le grandi manovre a centrocampo si allargano. Pessina e Asllani tornano nel mirino del club. Sartori ha visionato i due a Monza. Di Vaio: «Ripartiamo da un clima di entusiasmo che significa senso di responsabilità». Bernardeschi prova ad esserci per il debutto. Scatta oggi la prevendita per la gara di sabato 23 all’Olimpico.

Foto: ebay.it

Condividi su: