Rassegna stampa 14/10/2022

Rassegna stampa 14/10/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

«FIDUCIA IN THIAGO. NON LASCIO FINO A CHE IL BOLOGNA NON VA IN EUROPA»

Intervista a Joey Saputo: «I risultati non sono in linea con le aspettative, ma abbiamo tutto per riprenderci. Sfatiamo un falso mito: non è stato Di Vaio a portarmi qui e non è dirigente per questo. Quando è venuto a Montreal aveva già un accordo con Guaraldi per rientrare: tutto il resto l’ha guadagnato sul campo». Sullo stadio: «L’iter per la ristrutturazione del Dall’Ara è ben avviato, conto di avere entro marzo il via libera definitivo. L’impianto nuovo è vitale per crescere». Su Mihajlovic: «Posso dormire tranquillo la sera. Io e la società abbiamo fatto di tutto per aiutare l’uomo e l’allenatore. Forse era meglio cambiare a fine stagione, ma ormai è inutile guardarsi indietro. Non sono un concorrente di una gara di popolarità, faccio quello che serve al Bologna». Sulla squadra: «Arnautovic? L’acquisto di cui vado più fiero. Sartori? Non è vero che non ha avuto le risorse giuste, abbiamo comprato nuovi giocatori e faranno meglio di quelli ceduti». Sulla società: «Non ho bisogno di un socio. Non cedo e non voglio andarmene».

GAZZETTA DELLO SPORT

TOTEM ARNAUTOVIC

Motta cerca gli acuti di Marko, ancora a secco sotto la nuova gestione tecnica. Col rientro di Barrow e la crescita di Zirkzee, Thiago spera di affiancargli a breve un secondo violino che possa aiutarlo a suonare musica da gol. Intanto Spalletti prepara l’assetto anti-Bologna dopo la goleada europea all’Ajax: ancora preferita la punta unica, sarà ballottaggio tra Raspadori e Osimhen. Ma anche Simeone scalpita. Non ci sarà l’infortunato Anguissa, al suo posto Ndombele.

REPUBBLICA

POSCH SU KVARATSKHELIA

Il nazionale austriaco da terzino destro, ecco l’idea di Thiago Motta per fermare la stella georgiana del Napoli. Permangono i dubbi sul portiere: dopo le ultime prove di Skorupski, potrebbe toccare a Bardi. Intanto l’agente di Arnautovic frena le voci su un presunto malumore dell’attaccante: «Marko gioca da un mese col mal di schiena e non si tira mai indietro, vuole portare la squadra fuori dal momento difficile».

RESTO DEL CARLINO

 I TIFOSI SCETTICI SUL CLUB. MA PECCI: «SAPUTO È OK»

L’ex calciatore al circolo ARCI: «Teniamoci il patron, garantisce tranquillità». I supporter: «Al settimo anno non è riuscito a superare i punti di Guaraldi». Lo spettro Serie B: «Il rischio permane, la dirigenza ha messo una toppa ad una situazione eccezionale». L’arringa di Eraldo: «Attenti a cambiare perché tutti pensano al miracolo Atalanta, ma si può cascare in mani sbagliate». Garics: «Bologna, i guai vengono da lontano». L’ex BFC e Napoli: «La squadra paga dazio dalla scorsa stagione. E adesso con un allenatore nuovo non è semplice far fronte a tutti i problemi». Fiducia in Arnautovic: «Marko soffre, però non mollerà. Ha tante motivazioni e una grinta unica». Spettro retrocessione: «Un fallimento dalla A alla Z, ma i tempi per risalire ci sono tutti». Bardi scavalca Skorupski. Zirkzee si candida per una maglia. Thiago Motta rivede alcune gerarchie, il secondo portiere schierato ieri tra i titolari. Barrow è recuperato, Soumaoro ancora in dubbio.

Foto: Getty Images (via OneFootball)