Rassegna stampa 15/03/2022

Rassegna stampa 15/03/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

UNA ROSA SENZA ALTERNATIVE SI SCIOGLIE COME NEVE AL SOLE

Alla fine del girone d’andata il Bologna era la squadra che aveva ‘spremuto’ più minuti dagli undici titolari fin lì maggiormente utilizzati. Dal mercato di gennaio, però, non è arrivato nulla (Aebischer e Kasius si sono rivelati presto non pronti) e ora ogni volta che Mihajlovic schiera un rincalzo sono guai. La rosa rossoblù non vale il decimo posto.

GAZZETTA DELLO SPORT

AHI BOLOGNA, È SPARITO IL GOL

Dietro Arna c’è il deserto. Tre reti nelle ultime sei partite, tutte dell’austriaco. Sinisa ha bisogno del risveglio di Orsolini e Barrow. Il cambio di modulo, dal più propositivo 4-2-3-1 al più abbottonato 3-5-2 può aver inciso nella minor produzione offensiva, ma è indubbio che gli uomini con il gol nei piedi e il talento per incidere e determinare si stanno accendendo a intermittenza. E la parte sinistra della classifica, indicata come obiettivo stagionale, continua ad allontanarsi, forse in maniera definitiva.

REPUBBLICA

QUELLE CIFRE IMPIETOSE CHE CONDANNANO IL BFC

Ci sono alcuni numeri indicativi della Lega Serie A che chiariscono, al di là delle sfortuna e degli episodi che hanno pesato, che tipo di partita ha fatto il Bologna a Firenze. Dei suoi 20 minuti e 38 secondi di possesso palla (il 39%), il gruppo di Mihajlovic l’ha tenuta appena 2 minuti e 10″ nella metà campo avversaria. La Fiorentina, invece, è stata in quella rossoblù per 18 minuti e 28″. Oggi la ripresa degli allenamenti, domenica alle 20:45 l’Atalanta.

RESTO DEL CARLINO

SAPUTO IN ARRIVO: È LA SETTIMANA DEI CONFRONTI

Oggi il Bologna torna al lavoro: probabile riunione tra l’area tecnica e la squadra. Poi il faccia a faccia tra Mihajlovic e il patron atteso in città. Joey si era detto molto deluso, la replica di Sinisa: «Quella è la sua verità…». Torrisi: Il Bologna di Sinisa non decolla mai. L’analisi post Fiorentina dell’ex difensore: «Non so se il ciclo del serbo sia finito, però i numeri dicono che con lui la classifica è questa qui». Involuzione generale: «La squadra è regredita: perché Orsolini e Soriano non segnano più?». Medel e Arnautovic, tutto ok: ci saranno con l’Atalanta. Bonifazi posta: «Giorni duri, ma non mi tiro indietro». Idee chiare e innesti: è sbocciata la Primavera. L’altra faccia felice di Casteldebole: con un modulo fisso e rinforzi dal mercato, Vigiani ha spiccato il volo.

Foto: Imago Images