Rassegna stampa 15/05/2020

Rassegna stampa 15/05/2020

CORRIERE DI BOLOGNA

IL RUOLO DEI MEDICI E QUARANTENA. IL BOLOGNA VA SULLE BARRICATE

La rivolta dei club contro il nuovo protocollo FIGC, ripresa a rischio. Tamponi, negativi tutti i rossoblù. Prima di fare il bis bisognerà capire se il Governo riuscirà a mediare sui temi sollevati dalle società. Lunedì in teoria dovrebbe partire il ritiro al Savoia Hotel. Le parole di Malagò: «Al 99,9% la A ripartirà il 13 giugno, non so quando finirà. Servirà la palla di vetro».

GAZZETTA DELLO SPORT

TOMIYASU, UN BOOM DA 25 MILIONI. BOLOGNA VUOLE TENERSELO STRETTO

Piace alla Roma ma non si muoverà. E sogna la ripartenza: «Non vedo l’ora di sfidare Juve e Inter». Pagato 6 milioni ai belgi del Sint-Truiden, settimane fa Sabatini disse: «È da Manchester United». I giallorossi mettono sul piatto una varietà di opzioni: dal baby Riccardi a Kolarov e Juan Jesus. Palacio oltre l’ordinanza, lui resta ancora a casa: meglio la cyclette e il tapis roulant.

REPUBBLICA

STADI PIENI DA 110 ANNI. BOLOGNA VORREBBE ANCORA VEDERE IL CALCIO COSÌ

L’odierna protesta degli ultras contro le porte chiuse ha radici remote. Cesoia, Sterlino, Littoriale, cronache di resse indimenticabili. Poi arrivò Italia ’90, coi 38 mila posti a sedere numerati, ridotti a 35 per evitare attrito fra tifoserie. In tempi recenti, il tutto esaurito si dichiara a 29.900, poco più della capienza massima del futuro Dall’Ara. E chissà se la società accoglierà l’ultimo desiderio della curva: sedili a scomparsa per tifare in piedi, come ai bei tempi.

RESTO DEL CARLINO

PALACIO IN VERSIONE INDOOR: SOLO CASA E TAPIS ROULANT

Dopo il suo rientro in città l’argentino ha disertato Casteldebole. Nessun ammutinamento: ha cercato di ritrovare la condizione in solitudine. A dispetto dei 38 anni, Rodrigo ha disputato 25 delle 26 gare di campionato, saltando solo il Verona al Dall’Ara. Soriano e Sansone ancora al palo: il trequartista è tornato a Genova per la nascita del secondo figlio, l’esterno si allena a casa dopo un blitz in Germania dai parenti. Tutti insieme appassionatamente: manca poco. Oggi riunione tra Lega e TV: le società premono per il pagamento della terza rata. L’a.d. Fenucci alla finestra. Test sierologici: il club sceglie la linea della privacy per tutelare i propri tesserati.

Foto: Damiano Fiorentini