Rassegna stampa 15/05/2023

Rassegna stampa 15/05/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL BOLOGNA SI FERMA

Bloccata un’altra grande, ma il pari contro la Roma è una noia. Non basta il rientro di Arnautovic, Zirkzee fallisce il gol vittoria. Sesta gara senza successi, i rossoblù adesso sono undicesimi La frenata: vincono tutte le dirette concorrenti nella corsa all’ottavo posto. Le pagelle: Orsolini è spuntato, Cambiaso migliora. Motta: «Occasione persa? Non volare troppo alto. In attacco dovevamo essere più creativi. Tutti abbiamo problemi, loro un po’ meno di noi». I complimenti di José: «Gli piaceva avere la palla da giocatore, gli piace averla ora da allenatore». Skorupski: «Se vogliamo salire in classifica occorre più cinismo davanti alla porta». Marko, il ritorno. Gli abbracci con Mourinho e la freddezza con Thiago: «Ha giocato bene come tutti i suoi compagni». Arna di nuovo titolare dopo 130 giorni di attesa. Morto ultrà, tifosi in silenzio. Infarto alla Dozza. Tafferugli prima della partita.

GAZZETTA DELLO SPORT

A THIAGO E MOU NON VA GIÙ

Bologna e Roma, occasione persa. Sterile il 72% di possesso palla felsineo. I giallorossi con la testa già a Leverkusen ma ci stava un penalty (sbracciata di Lykogiannis) e Belotti ha mancato un gol quasi fatto. Le pagelle: Schouten il migliore dei rossoblù. Motta: «Contento della prestazione, con Zirkzee alla fine potevamo segnare. Ma serve la fame dei grandi». Mourinho, la polemica continua. Anche Orsato finisce nel mirino: «Su Ibañez un rigore gigante». Il tecnico della Roma: «La nostra rosa non è pronta per due tornei». Arnautovic titolare: l’austriaco non iniziava una partita da ben 18 giornate.

REPUBBLICA 

IL BOLOGNA NON VINCE PIÙ

Pareggio al Dall’Ara con la Roma: 0-0. Nonostante il ritorno da titolare di Arnautovic, i rossoblù non sfondano. Zirkzee fallisce una ghiotta occasione nel recupero. E il portiere punge gli attaccanti: «Bisogna essere più cattivi». Motta: «Potevamo vincerla, sono orgoglioso della squadra». Gara chiusa col 72% di possesso palla (82% dopo il primo tempo), ma la manovra è stata spesso compassata. Le pagelle: Skorupski decisivo, Barrow le sbaglia quasi tutte. Il commento: una squadra seria che ora fa quel che può. Dopo i bagliori di Bergamo, raccolti 4 pareggi e 2 sconfitte. I 47 punti conquistati non sono pochi, ieri però hanno vinto Monza, Fiorentina e Torino: il passo indietro è percepibile anche solo leggendo la classifica. Premio Bulgarelli a Spalletti: Salaborsa, ore 12.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, PAREGGIO UN PO’ AMARO

Tridente spuntato e poca rabbia, i rossoblù sbattono sulla Roma-2. Solo 0-0 al Dall’Ara: la vittoria manca da 6 gare. Al Dall’Ara un’altra big fermata, ma è una chance persa per l’ottavo posto: i giallorossi giocavano con le riserve. Si rivede Arnautovic dall’inizio con Orsolini e Barrow. La chance più grande al 93′ nei piedi di Zirkzee. San Lukasz fa il miracolo su Belotti. Musa, scena muta col baby Missori. Ferguson appannato, Dominguez è il solito guerriero. Bonifazi si salva, il rientrante Sosa fatica. Orsato non brilla nelle valutazioni in area. Thiago para le critiche: «Contento del mio Bologna. Non pretendete troppo». Motta replica ai giornalisti: «Abbiamo dominato e potevamo anche vincere». E dà una tirata d’orecchie a Zirkzee: «Gli manca la fame dei grandi attaccanti». Cambiaso sicuro: «Ci è mancata solo un po’ di cattiveria. Abbiamo supportato male le nostre punte». Mou alza la voce: «Il rigore non dato a Ibañez è gigante». Scontri tra le due tifoserie fuori dallo stadio. Poi silenzio per l’ultras morto. La Curva Bulgarelli rimane senza voce nei primi 45 minuti per ricordare ‘Bozza’, deceduto in carcere.

Foto: Getty Images (via OneFootball)