Rassegna stampa 15/07/2022

Rassegna stampa 15/07/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

FENUCCI PRONTO PER L’ASSALTO A ILICIC. CAMBIASO ARRIVA, SVANBERG SALUTA

L’a.d. apre allo sloveno: «Primo completiamo la squadra, più avanti valuteremo. Arnautovic? È incedibile, mi sono stancato di ripeterlo». Svanberg: il Wolfsburg ha chiuso a 9 milioni più bonus, totale attorno a 10 con piccola percentuale sulla futura rivendita. Cambiaso arriva in prestito per un anno dalla Juventus, il Bologna riceverà un premio di valorizzazione legato alle presenze.

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, VIA PURE SVANBERG. SONO 20 I MILIONI DA INVESTIRE FRA ILICIC E IL VICE ARNAUTOVIC

Lo svedese al Wolfsburg alimenta il tesoretto: 10 milioni più bonus e percentuale sulla futura rivendita. L’a.d. Fenucci: «Josip? Stiamo valutando». Addio Dea: riappare l’ipotesi, per lo sloveno, di una rescissione con l’Atalanta. Ma lo stipendio… Sempre l’a.d.: «Arnautovic è incedibile, mi sono stancato di ripeterlo». Cambiaso è il quarto acquisto in prestito del club, arriva in prestito secco dalla Juventus. Proseguono le limature per arrivare ad uno fra Strand Larsen (10 milioni la richiesta), Lucca (6 milioni, a Sartori piace dai tempi di Bergamo) e Borja Mayoral (in scadenza nel 2023).

REPUBBLICA

ARRIVATO CAMBIASO, SVANBERG AL WOLFSBURG: «E ARNAUTOVIC RESTERÀ»

Presentazioni e addii a Pinzolo. All’ora di pranzo Svanberg, terminato il suo ultimo allenamento, abbracciava staff e compagni per poi volare in Germania per le visite mediche col Wolfsburg: 10 milioni più 2 di bonus. In serata è arrivato chi prenderà il posto di Hickey, ovvero Cambiaso, prelevato in prestito secco dalla Juventus. Fenucci e il mercato del Bologna: «Mi sono stancato di ripeterlo, Arnautovic è incedibile. Ilicic non è un’operazione nell’immediato». Domani sera la festa per salutare Pinzolo.

RESTO DEL CARLINO

FENUCCI: «ARNAUTOVIC RESTA. ILICIC? VEDIAMO»

Il punto dell’a.d.: «Marko è incedibile e felice di essere qui. Nessuno conosce Josip meglio di Sartori, ma non è un’operazione immediata». Svanberg al Wolfsburg, lo svedese via per 10 milioni più bonus: «Contenti dell’accordo trovato». Destra o sinistra non importa: Cambiaso pronto a spingere. Il 22enne arriva in prestito secco dalla Juventus. Il club rossoblù ha provato fino all’ultimo a inserire il diritto di riscatto, i bianconeri hanno detto no. Lucca, il Bologna cerca il prezzo giusto. Il Groningen non molla Strand Larsen. Più collaborativo il Pisa che chiede però 12 milioni, mentre i rossoblù ne offrono 8. Il rebus Orsolini: se Sinisa rinuncia al 3-4-3, l’ascolano può tornare nel mirino di Torino e Napoli. Il vice Medel: centrocampo a posto, manca un centrale difensivo per far rifiatare l’esperto cileno. Ultime giornate in quota: stasera Soriano & Co. intervistati dai bambini.

Foto: Getty Images