15/07/2025
Redazione Zerocinquantuno
OneFootball, Rassegna stampa

Rassegna stampa 15/07/2025

Tempo di Lettura: 2 minuti

I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

IL RE CIRO, BOMBER ROSSOBLÙ

Immobile si presenta: «Sono rientrato in Italia per sentire di nuovo certi stimoli. Mi piacerebbe giocare il Mondiale e tornare ad essere capocannoniere, vorrebbe dire aver fatto grandi cose a Bologna». Il personaggio: battuta pronta, schiettezza e leadership, Ciro si è già preso il cuore della città. Oggi tocca all’altro nuovo acquisto Vitik. Nel pomeriggio la partenza per Valles. Pelliconi sponsor per le divise da allenamento. Beukema va al Napoli per 30 milioni più bonus. Focus mediana: check sulle condizioni di Pessina. Fenucci alza il muro sul mercato: «Non ci servono altre cessioni». L’a.d. stoppa le possibili partenze di Ndoye o di altri big: «Vogliamo che restino qui».

GAZZETTA DELLO SPORT

IMMOBILE FISSA GLI OBIETTIVI

Mondiale, finale di Europa League e classifica cannonieri. Avrà la maglia 17, appena El Azzouzi uscirà. Il livello si alza. Le cene dell’avvio: al Bologna ci sono le coppe nel menù. L’allenatore fa gruppo e insegue tre trofei. Wesley (Al-Nassr): chiesto il prestito. Via Erlic, c’è Akcicek. Fenucci: «A differenza di Beukema, Ndoye non ci ha chiesto di essere ceduto. Lucumí? Vogliamo allungargli il contratto. Non c’è bisogno di cedere ancora, l’idea è tenere questo gruppo e infoltirlo».

REPUBBLICA

IMMOBILE, L’ULTIMO CIRO

A Casteldebole il bomber da 201 reti in A: «Italia, mi sei mancata. Voglio segnare e vincere». Il sogno è la quinta corona: «Sono già stato quattro volte capocannoniere. Sto alla grande, ve lo dimostrerò in campo. I miei obiettivi? Andare ai Mondiali e in finale di Europa League». L’a.d. Fenucci: «Partito Beukema, adesso non vendiamo più nessuno». Oggi Vitik si presenta, poi tutti a Valles. Chiesto Pessina al Monza. Avvistato a Casteldebole l’agente di Zeballos, ala del Boca Juniors, tra i nomi che verranno valutati se partirà Ndoye.

RESTO DEL CARLINO

IMMOBILE NO LIMITS APRE IL LIBRO DEI DESIDERI

L’Europa League, l’azzurro e il trono dei gol. Il bomber mette nel mirino la finalissima di Istanbul e il quinto titolo di capocannoniere: «Mi mancavano gli stimoli del calcio italiano». La Nazionale: «Fare bene con questa maglia potrebbe portarmi al Mondiale. Idea fantastica». Umile e deciso: «Arrivo qui con grande entusiasmo per portare esperienza a tutto il gruppo». Bologna, l’a.d. e il mercato. Fenucci congela le uscite: «Beukema sistema i conti. Ndoye resta, a meno che…». Urbanski e Posch valgono un altro tesoretto. Il polacco, rientrato dal Monza, è nel mirino di Valencia e PAOK. L’austriaco vorrebbe avere una chance nella Bundesliga. In uscita: Moro piace in Grecia e non è intoccabile, El Azzouzi tratta ancora con l’Auxerre. Erlic vuole continuità e lo Slovan Bratislava. Se il croato parte, riflettori sul giovane Akcicek. Barrenechea, ritorno di fiamma per l’argentino. La società l’aveva già valutato un anno fa, l’Aston Villa parte da una quotazione di 15 milioni. Oggi la salita a Valles, Italiano parlerà domenica sera.

Foto: bolognafc.it

Condividi su: