Rassegna stampa 15/08/2021

Rassegna stampa 15/08/2021

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, DA DOMANI SI FA SUL SERIO

Dentro i titolari per il tabù Coppa Italia, dopo tante eliminazioni scottanti. Debutto ufficiale per i rossoblù: Arnautovic il più atteso, Skov Olsen pronto a sostituire l’acciaccato Orsolini. Biglietterie chiuse, ticket online e al telefono. Green pass o tampone per entrare allo stadio. Lucarelli, tecnico degli umbri: «L’obiettivo? Divertirci senza fare brutte figure». Mercato: Denswil verso la Turchia, in tanti su Tomiyasu. E Mihajlovic allenerà il team infermieri: «Sono orgoglioso di essere il loro c.t.: è una vergogna che guadagnino quasi niente. Dobbiamo avere maggiore consapevolezza della loro professionalità».

GAZZETTA DELLO SPORT

PEPI, BOLOGNA ALLA TEXANA

Diciottenne statunitense di origini messicane, nelle prime 17 gare con Dallas ha realizzato 8 reti. Ha appena rinnovato fino al 2026, ma il club di Saputo è in pressing. Occhio anche a Thomas Henry, centravanti francese classe 1994 del Leuven, 3 gol nelle prime 3 gare della Jupiler League belga. Sabatini pronto a rinnovare con BFC e CF Montréal: accordo fino ad agosto 2022. Domani alle 18 il debutto in Coppa Italia dei rossoblù: di fronte c’è la Ternana di Cristiano Lucarelli. Previste 4-5.000 persone sugli spalti del Dall’Ara.

REPUBBLICA

IL BOLOGNA DI ARNAUTOVIC DEBUTTA DAVANTI AI TIFOSI

‘Riapre’ il Dall’Ara dopo un anno e mezzo senza pubblico. Orsolini infortunato. La Coppa Italia (domani alle 18 diretta su Italia 1) sarà il primo banco di prova da non fallire. Fra gli avversari, allenati da Lucarelli, anche tre ex rossoblù: dalla meteora Vantaggiato al terzino destro Sorensen, fino a Falletti, che a Terni è rinato dopo tre anni di buio. Grazie ai suoi 17 gol la Ternana è tornata in Serie B. E ora punta a restarci.

RESTO DEL CARLINO

ARNAUTOVIC PRONTO A ILLUMINARE IL BOLOGNA

Primo impegno ufficiale contro la Ternana in Coppa Italia. Orsolini out per un lieve affaticamento, a destra c’è Skov Olsen. Pecci: «Saputo, mi aspettavo qualcosa di più. Il BFC deve puntare a zone più ambiziose. Capisco la pandemia e la crisi, però pensavo ad una posizione di classifica diversa. Sbagliato aspettarsi 20 gol da Arnautovic, ma può far girare meglio l’attacco. Soriano meritava una chance all’Europeo. Però Mancini ha vinto e là in mezzo era davvero coperto». Intanto Virginia Mihajlovic, in attesa del primo figlio, si sposerà con Alessandro Vogliacco, acquistato dal Genoa e girato in prestito al Benevento (che ieri ha eliminato dal torneo la Spal di Tacopina).

Foto: Imago Images