Rassegna stampa 15/09/2022

Rassegna stampa 15/09/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

IL REDIVIVO

Sorrisi, gol, azione: s’è davvero svegliato Barrow? Thiago gli chiederà un lavoro extra in copertura. Dopo la rete contro la Fiorentina, i rossoblù sperano di averlo ritrovato. Per il gambiano solo 6 gol l’anno scorso, il nuovo tecnico ha già detto che vuole di più. Allo Spezia fu Gyasi ad esplodere con Motta, che pretendeva tanto anche in difesa. Onofri: «Il Bologna ha preso un allenatore vero. Senza acqua alla gola, Motta stupirà. Il Genoa con lui sbagliò tutto. A La Spezia ha dimostrato intelligenza sapendo cambiare».

GAZZETTA DELLO SPORT

BOLOGNA, È GIÀ DIFESA A 4?

Idea muro Posch-Lucumí. Motta ha provato il nuovo assetto: addio linea a tre, Medel rischia. L’austriaco è giocatore attento, sobrio, essenziale. Il colombiano ha mostrato sicurezza, fisico, anticipo e qualità. Contro l’Empoli possibile un 4-3-3 o un 4-2-3-1. Dominguez recupera. Arnautovic quasi. Si pensa anche a Ferguson come titolare.

REPUBBLICA

MOTTA SI PRESENTA, DIFESA A QUATTRO E NUOVO MODULO

Ieri i primi cambiamenti del nuovo allenatore con un 4-3-3. Sabato con l’Empoli Arnautovic potrebbe recuperare, Dominguez già in gruppo. Medel, fin qui schierato come centrale di una retroguardia a tre, potrebbe trovare posto in mediana: allo Spezia fu Kiwior ad alzarsi in mediana. E col tridente dovrebbe rientrare in gioco anche Orsolini.

RESTO DEL CARLINO

BOLOGNA, THIAGO VARA L’OPERAZIONE QUALITÀ

Da Soriano a Dominguez, da Orsolini a Vignato: il nuovo tecnico vuole rilanciare i giocatori di talento. Ma si aspetta risposte da loro. Dopo la sosta, il club discuterà gli eventuali prolungamenti di contratto: peserà molto il parere dell’allenatore. Il grande dubbio verso l’Empoli: difesa a 3 o a 4. Le ultime in vista di sabato: ieri provata una retroguardia con due centrali e due terzini, da capire il ruolo di Medel. Canovi sicuro: «Motta potenzialmente tra i top 4 del mondo». La ‘profezia’ dell’agente. Affari nel fantacalcio: accordo di partnership con Sorare.

Foto: bolognafc.it