I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
IL DALL’ARA CADE ANCORA
Sorpasso Juventus. Bologna grigio, seconda sconfitta in casa. Decisivi i cambi di Spalletti nella ripresa. Mai una gioia contro i bianconeri: segna Cabal, poi l’espulsione di Heggem la chiude. Per Italiano nessun rammarico: «Il nostro cammino continua». Il tecnico ammette: «In questo trittico di partite è venuta fuori la stanchezza, ci sta». Il dato fisico: «Tutti i ragazzi che hanno giocato a Vigo erano in grande difficoltà». Le pagelle: errore Zortea, Lucumí efficace. Adesso la prossima fermata a Riyadh: venerdì i rossoblù contro l’Inter per la seminale di Supercoppa.
GAZZETTA DELLO SPORT
COLPO JUVE CON VISTA CHAMPIONS
Rilancio Spalletti in campionato. La decide al 64′ Cabal, Bologna battuto. Vittoria pesante dei bianconeri, per una notte a -1 dalla Roma al quarto posto. Nel primo tempo la traversa di Zortea e gol annullato a David. Italiano chiude in dieci e rallenta: solo un punto in tre partite. Luciano: «Il più bel successo da quando sono qui». Vincenzo: «Abbiamo perso per una palla inattiva». Le pagelle: Cambiaghi alza i giri, per McKennie una gara totale.
REPUBBLICA
LA JUVE SI PRENDE TUTTO IN CINQUE MINUTI
Un altro k.o. al Dall’Ara. Segna Cabal nella ripresa, poi arriva l’espulsione di Heggem. I rossoblù possono rimpiangere la traversa di Zortea al 45′. Una partita decisa dagli episodi, Spalletti spezza l’equilibrio coi cambi effettuati nella ripresa. Le pagelle: Ferguson gira a vuoto, Dallinga non la vede mai. Il commento: la maledizione si allunga ancora, battere i bianconeri è un miraggio.
RESTO DEL CARLINO
BOLOGNA, MALEDIZIONE E SORPASSO
Traversa di Zortea, rosso a Heggem. Cabal lancia la Juve al quinto posto. I rossoblù non riescono a spezzare il tabù che dura da 27 anni al Dall’Ara: passa la Signora con un gol nella ripresa. Serata storta per Ferguson e compagni, che pagano le fatiche in Europa. E una volta rimasti in dieci, il match si chiude. Italiano non fa drammi: «Gara preparata in venti minuti. Ora il calendario si fa sentire. Ma il k.o. non ci ridimensiona». Il tecnico fa i complimenti anche alla Juventus: «Ha giocato bene e ha qualità, per fare risultato in partite come queste non si deve sbagliare niente». E Su Odgaard in panchina: «Volevo iniziare con tre centrocampisti puri». La gioia di Spalletti: «Grande vittoria contro una squadra davvero forte». Una serata difficile al Dall’Ara. Ravaglia uno dei pochi a salvarsi. Ferguson è il fantasma di se stesso. Pobega e Moro, la diga non tiene. La stanchezza si fa sentire soprattutto per Heggem. Miranda può fare meglio, Holm entra poco convinto. Cambiaghi guarda avanti: «Stagione molto positiva. Supereremo questa fase». L’ala rossoblù non fa drammi e punta già alla riscossa in Supercoppa: «Stiamo bene di testa e fisicamente, nonostante i problemi con le varie assenze». ‘Berna’ e l’abbraccio dei suoi ex tifosi. A fine partita, siparietto sotto il settore ospiti. E Cabal gli chiede la maglia. Domani la partenza per la missione Riyadh, Freuler non ci sarà.
Foto: Alessandro Sabattini/Getty Images (via OneFootball)



