I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto se ti presenti a nome Zerocinquantuno!
www.razzistore-bologna.it
CORRIERE DI BOLOGNA
BOCCATA D’OSSIGENO
Il Bologna vince 1-2 sul campo del Torino dopo quattro sconfitte consecutive. Autorete e gol di Vlasic, poi Castro si inventa la splendida rete da tre punti. Italiano sorride e avvisa: «Serve dare continuità a questo successo. Premiato un gruppo che non molla e non si deprime mai». Castro: «Stiamo tornando». Sohm mastica amaro per il gol sfiorato: «Che parata di Paleari». Le pagelle: Bernardeschi vivace, Rowe crea pericoli; Moro, buon inserimento da mezzala. Giovedì a casa del Brann per lo spareggio di Europa League: Orsolini e Ferguson probabili titolari. I norvegesi reduci dal ritiro precampionato a Marbella.
GAZZETTA DELLO SPORT
RIECCO CASTRO. IL TORINO SI FERMA
Scossa per il Bologna. Baroni, Vlasic non basta. Il croato rimedia alla sua autorete, poi decide una magia dell’argentino. I rossoblù tornano a vincere in campionato dopo quattro sconfitte. La squadra di Italiano continua a funzionare meglio in trasferta. Adesso l’Europa: giovedì si va a Bergen per sfidare il Brann. Le pagelle: Ilkhan ci prova dalla panchina, pochi spunti di Lazaro; Bernardeschi e Rowe con qualità, Miranda così così. La moviola: severi i cartellini a Vlasic e Sohm, Bernardeschi graziato.
REPUBBLICA
IL BOLOGNA SI RISVEGLIA
Castro stende il Toro: «Una prova d’orgoglio». La vittoria per 2-1 è utile per allontanare i fantasmi. Italiano: «Un risultato fondamentale, adesso però ne servono altri». Le pagelle: Moro accende la luce, a Rowe manca soltanto il gol, Skorupski sfortunato; Lucumí ci mette il temperamento, Joao Mario sembra ancora avulso dal contesto. Il commento: i problemi non sono finiti, ma almeno tornano i punti. Trasferta che può servire a ridere equilibrio in vista del Brann e dell’Europa League. Sartori a Sky prima di scendere in campo: «Immensa fiducia nel nostro tecnico».
RESTO DEL CARLINO
PER TUTTI I SANTI: RIECCO IL BOLOGNA
Una magia di Castro stende il Toro. Per i rossoblù è una bella spinta europea. Gara ben gestita in casa dei granata: apre un’autorete di Vlasic che poi pareggia, la decide l’argentino. Italiano torna al successo dopo quattro k.o. di fila. E guarda con ottimismo allo spareggio di giovedì col Brann. Moro di classe, basta il pensiero per segnare. Lucumí è sinonimo di sicurezza. Joao Mario carbura, Rowe infuria. Il mister punta lo sguardo più in alto: «Questo dev’essere solo l’inizio». Giovedì la trasferta in Norvegia: «In Europa dobbiamo passare il turno. E in campionato si può risalire». ‘Santi’ e ‘Fede’, medicina di qualità: «Giocata provata in allenamento». I due trascinatori. Castro: «Dobbiamo tornare il vero Bologna». Bernardeschi: «Lo dovevamo a noi stessi». Sartori: «Fiducia immensa nel nostro tecnico».
Foto: bolognafc.it



