Rassegna stampa 16/04/2023

Rassegna stampa 16/04/2023

Tempo di Lettura: 2 minuti
I Razzi Store sponsor ufficiale
20% di sconto su tutto con la ZO Card
www.razzistore-bologna.it

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, AVANTI COSÌ

Un buon punto contro il Milan mantiene viva la corsa per l’Europa. Il vantaggio dopo 33 secondi con Sansone, poi il pari di Pobega. Scintille a fine gara: l’ex Pioli chiede due rigori, Motta lo zittisce. Contrattacco Thiago: «Quelli non sono falli, se iniziano a fischiarli chiudiamo il calcio». Per Sansone, ‘falso 9’, quinta rete in carriera ai rossoneri: «Il mio gol è arrivato troppo presto. Spero di restare a Bologna, vediamo cosa mi offrono». Zirkzee entra e illumina.

GAZZETTA DELLO SPORT

IL MILAN SI RISPARMIA

Le riserve rossonere non vincono a Bologna, ma è comunque +2 sull’Inter. Furia contro l’arbitro Massa. Al Dall’Ara dieci cambi pensando alla semifinale Champions col Napoli. Pobega risponde a Sansone e il Diavolo recrimina per due episodi in area. Pioli: «Subire gol dopo 32 secondi non ci sta al nostro livello. Ma ci mancano due rigori che potevano determinare il risultato». Sansone: «Spero di rimanere a Bologna, con Thiago…». Quinto gol al Milan per il numero 10, ora in scadenza di contratto: «Vediamo cosa mi offrono…».

REPUBBLICA

BOLOGNA, LOTTA DURA SENZA PAURA: MILAN FERMATO

Motta contro Pioli: «Ha visto due rigori? Allora non è calcio». Pareggio e polemiche, l’allenatore rossoblù si innervosisce: «Bella partita e risultato giusto, ma voglio ancora di più dai miei giocatori». E alla fine il Dall’Ara applaude i suoi eroi delusi. Record stagionale con 29.024 spettatori. Le pagelle: Sansone l’illusionista, Dominguez è ovunque. La difesa regge in qualche modo l’urto dei rossoneri: il migliore è Posch. Zirkzee piace ma non tira, sottotono anche Aebischer e Ferguson. Il commento: un buon punto di una squadra ambiziosa.

RESTO DEL CARLINO

ESALTAZIONE E SPAVENTO: DIAVOLO D’UN BOLOGNA

Segna Sansone dopo 32″, pari di Pobega al 40′. Nella ripresa forcing del Milan, ma i rossoblù resistono: buon punto per l’Europa. Venerdì c’è subito il Verona: al Bentegodi match decisivo per provare a restare in scia del settimo posto, tornerà Orsolini dopo la squalifica. Thiago: «Pari giusto. I rigori? Non scherziamo». Il tecnico alza la voce sugli episodi dubbi: «Se quelli di Soumaoro e Lucumí sono falli, smettiamo col calcio e andiamo a casa». Sansone: «Un Dall’Ara da brividi». L’attaccante: «Segno e sono felice nel nuovo ruolo. Peccato aver frenato dopo l’1-0, ma è un buon punto». Pioli infuriato: «Due penalty netti, serviva il VAR». Dominguez, una fascia con vista sul futuro. Nico ieri ha giocato coi gradi di capitano una gara di grande sacrificio: per lui c’è il rebus rinnovo, Motta ha voluto lanciargli un segnale.

Foto: Getty Images (via OneFootball)