Rassegna stampa 16/05/2022

Rassegna stampa 16/05/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

CORRIERE DI BOLOGNA

CON LA SPINA STACCATA

Tre gol del Sassuolo chiudono mestamente il campionato al Dall’Ara. Dalla curva striscioni contro società e dirigenza, si salva solo il tecnico: «Sinisa… e basta!». Mihajlovic stavolta è furioso: «Chi non trova motivazioni deve cambiare mestiere». L’allenatore, arrabbiato coi suoi giocatori, sbatte i pugni sul tavolo: «Abbiamo mollato, manca la mentalità. Dispiace per i tifosi». Sfumati tutti gli obiettivi iniziali. E adesso Bigon è al passo d’addio. Stagione flop, sempre più concreta l’ipotesi dell’arrivo di Sartori. Hickey verso l’Arsenal.

GAZZETTA DELLO SPORT

SCAMACCA E BERARDI SHOW, SINISA STRIGLIA IL BOLOGNA

I due attaccanti trascinano il Sassuolo alla vittoria, Orsolini su rigore rende meno pesante il passivo. Rossoblù confusi, svagati e intermittenti, le uniche intuizioni stoppate da Chiriches e Ferrari. Mihajlovic: «Molli e senza motivazioni, non si fa così. I calciatori devono trovare dentro di loro le motivazioni, sennò si cambia mestiere». La Curva Bulgarelli omaggia il tecnico: «Sinisa… e basta!».

REPUBBLICA

BOLOGNA IN VACANZA, MA ALLA FINE IL DALL’ARA APPLAUDE LO STESSO

Vince il Sassuolo 3-1: doppietta di Scamacca, a segno anche Berardi in rovesciata e nel recupero Orsolini su rigore. Mihajlovic delusissimo. Le pagelle: Skorupski incerto, Medel sbanda, Arnautovic non sfonda mai. Il commento: non c’è più dubbio, si deve cambiare. Potere a Sartori, Sinisa al capolinea. Il mercato: l’Arsenal ha pronti 25 milioni per Hickey, sarà asta col Napoli.

RESTO DEL CARLINO

IL BOLOGNA SI SCIOGLIE. TANTI SALUTI AL LIETO FINE

Scamacca e Berardi show, 1-3 di Orsolini: i rossoblù si congedano male dai tifosi, addio al record di punti. Saputo in arrivo: Sartori si avvicina. Skorupski, giornata nera. Schouten ci prova. Il portiere insicuro, l’olandese fa meno danni dei suoi compagni. Medel soffre Scamacca, Arnautovic parte bene ma si spegne strada facendo. Theate distratto e sostituito, scoppia il caso. Mihajlovic lo sgrida: «Poco rispetto, come a Venezia». Sinisa, applausi e rabbia: «Abbiamo mollato». Striscione e cori per l’allenatore allo stadio. Lui si infuria con la squadra: «C’erano ventimila tifosi, non si può giocare ai due all’ora. La verità è che i miei hanno staccato dopo Venezia. Ma a Genova non accetto sconfitte». Orsolini amaro: «Brutto chiudere così. Il futuro? Potrei restare». L’autore dell’inutile gol felsineo: «Una piccola gioia, avevo segnato solo in trasferta. Abbiamo un bel gruppo, le basi buone ci sono». Il Dall’Ara omaggia Stefano, cuore rossoblù. L’immagine sul maxischermo, uno striscione in curva e tanta commozione per Biondi: l’addio alla storica firma del Carlino.

Foto: Getty Images