Rassegna stampa 16/07/2022

Rassegna stampa 16/07/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

«ILICIC, FUORICLASSE ALLA SAVICEVIC. BOLOGNA, È L’ANNO PER FARE IL SALTO»

L’ex Marocchino: «Sartori è uno scopritore di talenti. Arnautovic un leader ritrovato e da blindare». Il campionato: «I rossoblù e altri club come Torino, Sassuolo e Verona possono provare a inserirsi nei piani alti». Ecco Lykogiannis: «Sinisa deve insegnarmi le punizioni». Tutti i segreti degli allenamenti di Mihajlovic. Telecamere e connessione via streaming, il tecnico da lontano dirige il ritiro come se fosse lì.

GAZZETTA DELLO SPORT

ADANI: «FERGUSON UNA ‘SARTORATA’. SEGNA COME UN ATTACCANTE»

L’opinionista svela le prossime sorprese della Serie A: «Questo ragazzo scozzese mi piace molto perché è polivalente, moderno, pur arrivando da un calcio lontano. Gioca anche da trequartista, ma in rossoblù lo vedo più da centrocampista puro: ha bisogno di campo per i suoi inserimenti da dietro, la sua specialità. Ha tempi e letture dello spazio da attaccare eccezionali, specialmente per l’età. È chiaro che avrà bisogno di un periodo per capire la Serie A, soprattutto dal punto di vista tattico».

REPUBBLICA

VENTI MILIONI PER SARTORI. ECCO COSA MANCA ANCORA AL BOLOGNA

Il d.t., che oggi potrebbe salire a Pinzolo, cerca le riserve di Medel e Arnautovic. Poi Ilicic, ma l’ingaggio dello sloveno va ridotto o spalmato su più anni. Il Toro offre 10 milioni per Orsolini, la formula è quella del prestito con obbligo di riscatto. Binks rinnova fino al 2026 e va in prestito al Como. Lykogiannis: «Tiro da fuori, segno e voglio riprendermi la Nazionale greca».

RESTO DEL CARLINO

BINKS SALUTA. E SARTORI ASPETTA STRAND LARSEN

Il giovane centrale prolunga l’accordo col Bologna fino al 2026 e va in prestito secco al Como. Continua il pressing sulla punta norvegese. Lykogiannis: «Bologna, mi manda Torosidis». Prima della firma ha parlato con diversi connazionali. «Calcio bene da fuori e le punizioni, da uno come Mihajlovic avrò solo da imparare». Cucina e obiettivi: «Ho già sperimentato la vostra cotoletta. Sono in un top club dove si sta bene». Domande, risate, applausi e sogni in piazza: «Aiutiamo i giovani a crescere e facciamo più punti». Una serata speciale: i bambini intervistano Dominguez. Soriano, De Silvestri e Orsolini. Il capitano e i suoi ragazzi sperano nella consacrazione. E oggi il bis dalle 21 con tutta la squadra sul palco. Abbonamenti: sfiorata quota 11 mila tessere, martedì riprenderà la libera vendita dei settori disponibili.

Foto: Getty Images