Rassegna stampa 16/09/2022

Rassegna stampa 16/09/2022

Tempo di Lettura: 2 minuti

Le notizie relative al Bologna presenti sui quotidiani in edicola oggi.

CORRIERE DI BOLOGNA

BOLOGNA, BRUTTA TEGOLA: ORSOLINI SALTA L’EMPOLI

Difesa a quattro con Posch e Lucumí, Medel a centrocampo insieme a Schouten. L’attaccante si è fermato per un guaio muscolare: al suo posto nel 4-2-3-1 è pronto Vignato, alle spalle di Arnautovic con Soriano e Barrow. Il difensore austriaco presentato ufficialmente: «Mi hanno detto di quella frase di Mihajlovic ma non mi importa. Il passato è passato, io guardo avanti. Con Motta allenamento duri e tanta intensità, stiamo provando varie cose».

GAZZETTA DELLO SPORT

MOTTA SCEGLIE: DA SORIANO A VIGNATO

Tre giocatori in scadenza nel 2024, due nel giugno dell’anno prossimo: Orsolini (non al massimo della condizione) può allungare, il capitano («bellissima impressione da Motta», ha detto a BFC Week) andrà al 2025? Sul campo prove tecniche di 4-2-3-1. Che fine ha fatto Juwara? Dal gol all’Inter all’Under 18. L’attaccante si allena coi giovani rossoblù e intanto è stato convocato dal Gambia Under 23 per le qualificazioni alla Coppa d’Africa di categoria.

REPUBBLICA

NUOVO CORSO ROSSOBLÙ

Così Motta sposterà l’asse Medel-Soriano. Il Bologna e la sfida di domani con l’Empoli: provato anche il modulo 4-2-3-1 col cileno in mezzo e il capitano più avanti, in difesa Posch e Lucumí. L’austriaco ex Hoffenheim si presenta: «Arnautovic mi ha facilitato la scelta. Col mister abbiamo provato tante cose, io ho giocato sia a tre che a quattro e non fa grande differenza». Soriano a BFC Week: «Voglio tornare ad essere il Roberto di due anni fa».

RESTO DEL CARLINO

POSCH: «POSSO CRESCERE, MARKO IL MIO RIFERIMENTO»

Il difensore austriaco è stato presentato ieri dopo la buona prestazione contro i viola: «Volevo un’esperienza diversa, mettermi alla prova in un ambiente differente». Di Vaio: «È arrivato in prestito con obbligo di riscatto condizionato, tutto dipenderà dai risultati e dalle sue presenze». Thiago vede il modulo 4-2-3-1, Medel avanza a centrocampo. Le ultime da Casteldebole: il nuovo allenatore punterebbe a cambiare l’assetto col trio Orsolini-Soriano-Barrow a supportare Arnautovic. Mbaye ha firmato per il Cluj in Romania, guadagnerà 200 mila euro netti a stagione.

Foto: Getty Images (via OneFootball)